2. Viste da vicino - Parte prima


Messo da parte il bundle, arriviamo sulle nostre Cerberus per effettuare la nostra analisi ...


ASUS Cerberus Arctic Edition 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Il design di queste cuffie rientra in canoni molto collaudati, con un sistema a fascia sospesa in grado di regolare la taglia delle cuffie automaticamente e, al contempo, distribuirne il peso, mentre i padiglioni rientrano nella tipologia chiusa, ovvero con isolamento completo della camera acustica.

La forza di bloccaggio ai lati dei padiglioni, necessaria per distribuire la forza, è offerta poi dall'elasticità dei due elementi tubolari in metallo.


ASUS Cerberus Arctic Edition 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


L'elemento sospeso è stato realizzato in pelle sintetica, presenta un'ampiezza abbastanza generosa ed è impreziosito da una serigrafia con il logo Cerberus.


ASUS Cerberus Arctic Edition 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Il lato inferiore della banda elastica è rivestito in tessuto a maglie larghe, senza alcuna imbottitura evidente in foam come, invece, siamo soliti trovare su modelli analoghi.


ASUS Cerberus Arctic Edition 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Cosi come pubblicizzato dalla stessa ASUS, le Cerberus adottano un design dei padiglioni con una vera vestibilità circumaurale, garantita ai giocatori da dimensioni fisiche generose e non semplicemente "sufficienti".

Il diametro esterno risulta essere di 100mm, quello interno di 60mm e lo spessore dell'imbottitura in pelle di circa 15mm.

Analogamente a quanto detto prima circa la banda sospesa, anche qui, all'interno del padiglione, si ravvisa una scelta decisamente spartana rispetto alle attese, con un semplice tessuto rosso a fare da cuscino nel contatto fra l'orecchio e le plastiche a protezione dei driver.