La storia del brand FURY è abbastanza recente visto che è nato dopo la vendita da parte di Kingston Tecnology della sua divisione gaming HyperX ad HP/Omen nel 2021, tuttavia, pur trattandosi di una realtà relativamente giovane, i suoi prodotti beneficiano comunque di un team di progettazione e sviluppo dedicato con un'esperienza di altissimo livello che soltanto un grande produttore del calibro di Kingston è in grado di garantire.

A testimoniare quanto detto, abbiamo l'esempio di alcuni prodotti transitati nei nostri laboratori che si sono distinti per un altissimo livello qualitativo e prestazioni al top, come il FURY Renegade SSD 2TB, il kit di memorie FURY Renegade DDR4 RGB 3600MHz 32GB o le più recenti FURY Renegade DDR5 RGB 7200MHz 48GB.


Kingston FURY Renegade DDR5 RGB 8000 1 


Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare le attuali memorie top di gamma del colosso americano, ovvero le FURY Renegade DDR5 RGB 8000.

Il kit, identificato dal part number KF580C38RWAK2-32, è costituito da due moduli da 16GB operanti ad una velocità di 8000 MT/s con timings pari a 38-48-48-128 2T con una tensione operativa di 1,45V.

Ricordiamo agli utenti che i moduli di Kingston FURY Renegade DDR5 sono tutti rigorosamente testati uno ad uno e supportano, ovviamente, la tecnologia Intel XMP 3.0, che consente di effettuare un facile overclock anche per gli utenti meno smaliziati.

Al fine di garantire grandi prestazioni con la massima stabilità e ampi margini di overclock, le FURY Renegade DDR5 RGB sono equipaggiate con efficienti dissipatori in alluminio che, grazie al particolare look nero e argento o bianco e argento, sono in grado di adattarsi al meglio con la rimanente componentistica delle più recenti piattaforme.

L'illuminazione con tecnologia a infrarossi è gestibile sia tramite i sistemi presenti sulle schede madri di ultima generazione come ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion e MSI Mystic Light Sync, sia tramite il software proprietario Kingston FURY CTRL.

Buona lettura!