Nuovo cellulare in arrivo? Si ma quale?????

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Nuovo cellulare in arrivo? Si ma quale?????

    Ciao raga, vorrei cambiare il mio n70, che ormai è un pò consumato e vorrei qualcosa di nuovo, vorrei orientarmi più su un pda che su uno smartphone, però non vorrei sacrificare la parte telefono che rimarrebbe comunque quella principale; il fattore utilizzo mi direte voi, diciamo misto, un pò di tutto cioè mi piace smanettare parecchio quindi innanzitutto la scelta del s.o. penso sia fondamentale.
    Arriviamo al budget che è la nota dolente: 500€ comprensivo di scheda, è fattibile?

    Avevo adocchiato già il sonyericsson P1i, anche perchè ho lo sconto di 50€ al mediaworld che è più che buono

    Come modelli mi piacciono molto gli htc(vorrei ben dire), eviterei sia i palm che blackberry così a pelle.

    Dite voi, su questo campo siete molto ma molto più esperti voi.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    cosa intendi sul non voler sacrificare la parte telefono?

    ad ogni modo, gli htc con winmobile 6 sono splendidi e se hai voglia di smanettare trovi siti x tutti i gusti.
    io ad esempio ho applicato un firmware ultralight wm6 sul p3600 in modo da avere memoria libera e prestazioni massime. dopodiche' personalizzo a piacere la dotazione sw.

    .

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    intendo che essendo pensato per un utilizzo da pda non vorrei che la sezione telefonica sia trascurata, cioè semplicità, potenza e pulizia del segnale, per quanto riguarda il fattore sistema operativo non ti sei espresso: secondo te è meglio win mobile o simbyan?
    Il sony ericsson secondo tè com'è?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora, prendile in senso assoluto come parere mio personale.

    ho utilizzato symbian (6680) e winmobile (sia come pda normale con l'hx4700 che come smartphone p3600).

    lato telefonia, nokia e symbian sono un'accoppiata eccezionale. qualche utility x migliorarne la gestione, ottima qualita' per il segnale e la stabilita'.
    su questo fronte ti consiglierei l'e65 che e' un vero gioiellino, oltre ad essere esteticamente (e meccanicamente) perfetto. e considera che non ho mai sopportato cellulari a portafoglio o scorrevoli.

    gli smartphone con velleita' di pda invece, come per tutte le cose, fanno molte piu' cose. ma sono un pelo meno efficienti: prestazioni, segnale, batteria,...
    pero' fanno molte piu' cose. il display e' ben piu' grande, quando lo metti sul tavolo al pub fa molto piu' scena !

    attualmente utilizzo il trinity (htc p3600) con firmware modificato ultralight wm6 e mi trovo veramente molto bene. la ricezione e' molto buona (anche se non ai livelli del 6680) e mi permette di gestire tramite activesync e wifi molte informazioni di lavoro. non tornerei indietro.

    ad ogni modo, penso che il sony ericsson sia l'incrocio sbagliato tra le 2 tecnologie: pda e symbian... il pda e' quello che e' grazie a tutti i sw che e' possibile installare e alla personalizzazione completa del today. col symbian perdi tali funzionalita'. a questo punto prendi un cel normale con symbian.

    .

  5. #5
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    non lo sò, avevo visto il sony ericsson perchè le dimensioni erano molto contenute e al tempo stesso aveva molte funzioni a corredo, la mia intenzione era di prenderlo con touchscreen quindi viene esclusa la nokia( che ancora non si decide ad implementarlo ).
    Diciamo che dal lato costi il sonyericsson mi permetterebbe di risparmiare parecchio rispetto ad un htc, che per prendere una cosa di equivalente prezzo dovrei andare sull'usato o su un modello vecchio, vero?

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    htc touch? lo trovi gia' sotto i 400€, ha un display da 2,8" contro i 2,6" del sony ericsson e ha dimensioni ancora piu' contenute (la tastiera e' gestita via display).
    utilizza winmobile 6, ha il wifi, anche se x connessioni dati via rete gprs si ferma al supporto edge.
    ma come sempre dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    si l'htc mi piace molto ma è già uscito o stà per uscire il touch dual, quindi andrei a prendere una cosa vecchia e poi sul touch dual hanno rimesso la tastiera quindi forse la tastiera su display non funzionava alla grande( è una mia considerazione poi ci può stare dietro qualsiasi altro motivo), lo schermo si è più grande ma le dimensioni sono anche più grandi

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sicuro?
    106 x 55 x 17 mm 124g per il sony ericsson
    100 x 58 x 14 mm 112g per l'htc

    sulla tastiera, e' sicuramente meglio utilizzare il t9 e tasti.
    ma dopo un pelo di pratica ti trovi bene anche con la qwerty virtuale su display .

    .

  9. #9
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    41
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    meno male che ci sei tu.........l'avevo dato per scontato più grande, ma il touch ha il riconoscimento della scrittura come il sony, cioè volendo si può scrivere un sms con il pennino lettera dopo lettera invece di utilizzare la tastiera? Ma è meglio il touch o il P3600 o il p3300? La tua pazienza è oro, grazie mille.

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    allora:
    http://wiki.xda-developers.com/index...me=HTC_Artemis
    http://wiki.xda-developers.com/index...gename=HTC_Elf
    http://wiki.xda-developers.com/index...me=HTC_Trinity

    qua hai una bella panoramica di caratteristiche e possibilita' di... smanettamento .
    il p3600 (e il fratello maggiore da poco uscito p3600i) e' in assoluto il piu' completo come funzionalita' (ha anche il gps integrato). ma naturalmente costa ancora un ble po' (sopra i 500€). ma se hai la possibilita' e' un vero gioiellino. occhio pero' che il p3600i, a fronte di cpu + potente e quantitativo maggiore di ram, non e' ancora supportato dalle rom non ufficiali .

    tra il touch e l'artemis... si equivalgono abbastanza come caratteristiche. ma esteticamente il primo e' delizioso. inoltre monta ufficialmente wm6. il secondo ha ad esempio il gps.

    alla finfine... se trovi sotto i 500€ il p3600 (anche usato, ma tenuto bene!), te lo consiglio .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chiavetta mobile oppure cellulare nuovo per navigare col portatile?
    By OSMIUM76 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-06-2010, 19:48
  2. mmm..nuovo cellulare..ma quale?
    By darklord87 in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-12-2006, 18:17
  3. Nuovo cellulare consigli?
    By invisiblemax in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2006, 15:11
  4. Consigliatemi un cellulare nuovo ;)
    By cjcavin in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 18:31
  5. Un nuovo cellulare....
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 23:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022