mmm..nuovo cellulare..ma quale?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito mmm..nuovo cellulare..ma quale?

    Salve a tutti...ho letto ke molti kiedono suggerimenti per l'acquisto di nuovi cellulari...e io nn voglio perciò essere da meno...!
    Avrei 3 cellulari in mente..ma nn saprei proprio quale sia il migliore..!

    1) 6630 (140€)
    2) 6680 (249€)
    3) n70 (249€ anke se nn ne capisco il motivo..:mah )

    ovviamente tre cell cn OS Symbian...che a qnto ho letto hanno ben poca differenza tra loro se non a livello estetico, di fotocamera e display (i 262k colori mi attirano molto,perchè ho potuto constatare ke 65k nn sn poi moltissimi)..
    Il problema è ke vorrei sapere da ki possiede i vari telefoni (o ne passoduto almeno uno) qlche parere!
    Soprattutto inerente alla possibilità di sincronizzazione cn il pc...ecc...
    (ho letto ke il suite nokia nn permette una sincronizzazione completa cn le cartelle...ma lascia accedere sl alla cartella "immagini" e a poche altre..è verò?esiste un programma alternativo?nn vorrei dover comprare pure una kiavetta bt.. )
    Grazie a tutti per la disponibilità..

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    se proprio ti piace Nokia vai sul 6680, evita comunque la serie N, ho troppi clienti scontenti........

  3. #3

    Predefinito

    mmm...non è ke nokia mi faccia impazzire, è solo ke è l'unica che soddisfi le mie "esigenze"..(ampio display, 262k colori, discreta fotocamera, OS, memoria espandibile..e prezzo un pò contenuto...in qnt dovrei riuscire a reperire n70 o 6680 a meno di 200€..se tutto fila x il verso giusto!)
    Sennò cosa mi consiglieresti?
    Mi piacerebbe anke un bel palmare..ma tolto i costi piuttosto elevati (cmq tutti sopra i 300€) trovo ke c siano in giro pochi programmi per wm...o almeno..nn riesco a trovarne!..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    intorno ai 200€ trovi poco o niente..... se vai sull'usato potresti trovare dei qteck s100 o s200. Mi sto trovando benissimo con il SE M600i ma si sale di prezzo.......

    Cmq i 6680 non vanno male, o almeno ho meno reclami rispetto alla serie N

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    anche se poco ma ho potuto confrontarne 2 e devo dire che il 6630 ormai sembra maturo e ha molti meno problemi dell'N70, come potenzialità sono identici, schermo e fotocamera a parte.
    con nokia pc suite non riesci ad accedere solo alla cartella system, si può ovviare con un lettore di schede. ci sono programmi da installare sul cell (freeware) per vedere tutte le cartelle, fare tipo task manager e roba simile.
    ciao

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    6680 senza ombra di dubbi.

    esteticamente mi piace molto piu' dell'n70;
    la tastiera e' molto piu' pratica (nell'n70 i tasti sono + piccoli);
    tutto il sw x symbian gira senza problemi, mentre x la versione aggiornata dell'n70 di tanto in tanto leggo di problemi.

    x concludere... ho il 6680 e ho avuto modo di provare l'n70 aziendale...
    considera che potevo scegliere tra i due e... in tasca ho ancora il 6680.
    e poi ci sara' un motivo se tanto di prezzo ancora non e' sceso .

    dimanticavo... sincronizzazione.
    tramite pc suite hai la possibilita' non solo di trasferire dai tra pc e mobile, ma effettivamente sincronizzare rubrica, calendario, attivita,...
    dei piu' comuni client sul mercato. io lo utilizzo x lotus notes, client e-mail aziendale. inoltre col 6680 mi hanno fornito anche il cavo usb che uso x gli aggiornamenti firmware (x la sincronia e' efficentissima la connessione bluetooth). nella confezione dell'n70 non c'era.

    (il 6630 non lo prendo in considerazione sia x la questione display che... quella forma non l'ho mai sopportata!).

    :-).

  7. #7
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    da rivenditore ti posso dire che il 6680 mi ha dato una marea di problemi, ne ho avuto una partita nei quali si piantava il sistema operativo.. ad ogni pezzo venduto corrispondeva un un cellulare in piu per l'assistenza.. dopo questo problema che mi ha assillato per tutto dicembre gennaio 2005 la situazione si è stabilizzata, ora sembrano a posto e sono dei gran prodotti sotto ogni punto di vista.. cosi come gli altri 2 smartphone da te elencati..

    forse per aiutarti nella scelta posso metterti in evidenzia le differenze piu sostanziali riguardanti i 3 oggetti..

    _ Fotocamera da 1.23mpixel senza flash. (6630)
    _ Fotocamera da 2 mpixel con flash. (solo su n70 e 6680)


    _ Radio (solo su n70)

    _ Supporto al pictbridge (solo su 6680 e n70)

    _ Memoria interna: 30mb (diciamo nominali, mentre reali mi sembrano circa 20) su n70... 10mb su 6680 e 6630..

    pecca dell'n70 sono i tasti molto piccoli, sebbene io non abbia dita come badili mi risultano un po piccoli..

    pro n70: esegue foto e video di qualità visibilmente superiore rispetto ai precedenti..

    ultima cosa: se hai intenzione di videochiamare scarta il 6630 che non ha la vga anteriore per la videochiamata.. pur facendole è di una scomodità unica

    per accedere a tutte le cartelle, come ti hanno gia detto, non è possibile da pc suite, ma da lettore di memorie o con sw symbian tipo: Fexplorer è possibile farlo

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ribadisco la mia preferenza (nonostante costicchi ancora parecchio... ma un motivo ci sara' ) per il 6680.
    ormai gli ultimi firmware (e tramite nokia sw updater la cosa si fa ufficialmente a casa con cavo e connessione internet) hanno reso questo cellulare una vera roccia, con compatibilita' con il sw conosciuto x symbian, e specialmente l'ultima release ne ha anche migliorato le prestazioni.

    :-).

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    io ribadisco la mia preferenza (nonostante costicchi ancora parecchio... ma un motivo ci sara' ) per il 6680.
    ormai gli ultimi firmware (e tramite nokia sw updater la cosa si fa ufficialmente a casa con cavo e connessione internet) hanno reso questo cellulare una vera roccia, con compatibilita' con il sw conosciuto x symbian, e specialmente l'ultima release ne ha anche migliorato le prestazioni.

    :-).
    la comodità del sw updater di nokia, da poco uscito, è impagabile..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chiavetta mobile oppure cellulare nuovo per navigare col portatile?
    By OSMIUM76 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-06-2010, 19:48
  2. Nuovo cellulare in arrivo? Si ma quale?????
    By --MoRpH-- in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22-01-2008, 08:12
  3. Nuovo cellulare consigli?
    By invisiblemax in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-11-2006, 15:11
  4. Consigliatemi un cellulare nuovo ;)
    By cjcavin in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 18:31
  5. Un nuovo cellulare....
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 23:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022