Gli amanti più sfegatati della Mela morsicata avranno avuto modo di testare la versione di iOS 8 appena rilasciata per gli sviluppatori.
Ovviamente è una versione ben lontana dall'essere definitiva ma, nonostante questo, sono emerse diverse nuove funzionalità fotografiche.
Oltre alla funzione Slo-Mo, inserita precedentemente, ora è presente la modalità Time-Lapse, funzione molto interessante anche se, allo stato attuale, non dispone di molti controlli sui parametri di scatto.
Fino ad oggi nella fotocamera dell'iPhone l'esposizione era stata bloccata al punto di messa a fuoco che, nella stragrande maggioranza dei casi, poteva anche andare bene ma, a volte, l'immagine poteva risultare sovra o sottoesposta se si concentrava il fuoco su una parte scura o chiara della foto.
Su Android questo è possibile già da tempo, grazie a software di terze parti, Apple invece ha deciso di integrare questa funzione nativamente dando la possibilità all'utente di regolare il punto di messa a fuoco con il metodo classico, toccando un punto sullo schermo, tuttavia ora è possibile regolare l'esposizione facendo scorrere il dito verso l'alto o verso il basso.
La funzione di autoscatto permette di impostare un ritardo tra 3 e 10 secondi, per sfruttarla al meglio basta avere un piccolo treppiede per smartphone.
L'ultima novità riguarda gli utenti di iPad che con iOS 7 non erano in grado di scattare foto panoramiche, questa lacuna è stata colmata con l'avvento del nuovo sistema operativo.