Jony Ive di Apple disegna la Leica M for (RED) 1 

Se ne parlava già da un anno ma ora per la prima volta riusciamo a vedere le foto ufficiali della Leica disegnata da Jony Ive di Apple, con la collaborazione di Marc Newson.

Potrebbe sembrare una notizia di poco conto, se non fosse che questa full-frame verrà venduta all'asta per finanziare la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria.

La Leica M for (RED) è basata sull'originale Leica M, una full-frame 35mm digitale a telemetro e sarà venduta all'asta di Sotheby a New York il 23 novembre per raccogliere fondi a favore di PRODUCT (RED).

Fondata nel 2006 dal cantante degli U2 e attivista Bono, PRODUCT (RED) è il Fondo globale per la lotta contro l'Aids, la tubercolosi e la malaria.

La Leica M for (RED) è dotata di corpo in alluminio anodizzato lavorato al laser, un sensore CMOS a pieno formato, processore ad alte prestazioni e un nuovo obiettivo Leica APO - Summicron M 50mm f/2 ASPH.

Leica comunica che ci sono voluti 561 modelli, circa 1000 parti prototipali e 85 giorni di lavoro per realizzare questa unica macchina fotografica.

Ora attendiamo il 23 novembre per scoprire a quanto arriverà il prezzo di questo pezzo unico e quale facoltoso nome se la porterà a casa.


Jony Ive di Apple disegna la Leica M for (RED) 2  Jony Ive di Apple disegna la Leica M for (RED) 3  Jony Ive di Apple disegna la Leica M for (RED) 4