Nuova vita a vecchie casse

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Predefinito Nuova vita a vecchie casse

Smontando uno stereo domestico voglio riutilizzarne le casse con un lettore mp3. Come posso fare?
    Il mio vecchio stereo sta per essere demolito. Voglio recuperare le casse e utilizzarle per un lettore mp3. immagino di doverle collegare ad un amplificatore, ma ho bisogno di ragguagli.
    Le casse sono a 4 vie, hanno 1 sub + 3 altoparlanti. I sub (inglobati nelle casse) sono amplificati dallo stereo in modo indipendente dalle altre 3 (lo stereo ha un doppio amplificatore, uno per i sub e uno per i medio alti), quindi ipotizzo di dover trovare un amplificatore un pò particolare...
    Magari potete consigliarmi un qualche modello non eccessivamente costoso?
    Le casse le smonterò e mi costruirò un sub push-pull, gli altri altoparlanti li rimodellerò con casse sferiche riprendendo un progetto pescato chissà dove (seguiranno foto).
    Ora come ora non conosco i dati di impedenza dei trasduttori, scusatemi!
    Audiofili aiutatemi!

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da vulcanbrain
    Smontando uno stereo domestico voglio riutilizzarne le casse con un lettore mp3. Come posso fare?
    Il mio vecchio stereo sta per essere demolito. Voglio recuperare le casse e utilizzarle per un lettore mp3. immagino di doverle collegare ad un amplificatore, ma ho bisogno di ragguagli.
    Le casse sono a 4 vie, hanno 1 sub + 3 altoparlanti. I sub (inglobati nelle casse) sono amplificati dallo stereo in modo indipendente dalle altre 3 (lo stereo ha un doppio amplificatore, uno per i sub e uno per i medio alti), quindi ipotizzo di dover trovare un amplificatore un pò particolare...
    Magari potete consigliarmi un qualche modello non eccessivamente costoso?
    Le casse le smonterò e mi costruirò un sub push-pull, gli altri altoparlanti li rimodellerò con casse sferiche riprendendo un progetto pescato chissà dove (seguiranno foto).
    Ora come ora non conosco i dati di impedenza dei trasduttori, scusatemi!
    Audiofili aiutatemi!
    benvenuto ...

prova a fare qualche foto delle casse per vedere che modello sono e magai i dati li si recupera .... se vuoi usarle con due ampli uno per i medio alti l' altro per i bassi ti serve una sorgente con due out ....e qui ti consiglio un DAP , come ampli puoi usare due finali pro tipo alesis o t.amp di modo che con una spesa contenuta suoni beve e hai un sacco di possibilità di modificarli e migliorarli .....

per quanto riguarda il progetto di smontare le casse e riutilizzarle per un altro diffusore è da valutare perchè se non hai a disposizione strumentazioni per misurare risulta mooolto difficile

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

ecco i dati!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Untitled-1.jpg
Visite: 333
Dimensione:   33.4 KB
ID: 8426  

configurazione

Predefinito

sembrano essere delle belle casse

i coni sono tutti in carta vero ?

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

prendi in giro???
    non lo so se sono in carta... potrebbe anche essere, in ogni caso suona bene, per le mie esigenze

configurazione

Predefinito

prendi in giro???
    non lo so se sono in carta... potrebbe anche essere, in ogni caso suona bene, per le mie esigenze
    non era un apresa in giro ... dovresti vedere davvero se i coni sono in carta o in materiale composito

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

ok scusa. ora non posso vederlo, immagino sia differente a seconda del materiale.
    in linea di massima però è come immagino? Penso serva un ampli con ingresso per mp3 player con 4 uscite, 2 per L e R dei medi alti, e due per i sub. Corretto?
    Nel caso sia corretto, mi puoi consigliare qualcosa?

configurazione

Predefinito

ok scusa. ora non posso vederlo, immagino sia differente a seconda del materiale.
    in linea di massima però è come immagino? Penso serva un ampli con ingresso per mp3 player con 4 uscite, 2 per L e R dei medi alti, e due per i sub. Corretto?
    Nel caso sia corretto, mi puoi consigliare qualcosa?

ma figurati ....

a seconda del materiale potresti anche trattare i coni per avrere risultati migliori .... in linea di massima non credo tu possa trovare ampli con entrata mp3 e 4 uscite ....

dovresti utilizzare un pc ( DAP Digital Audio Player ) con una scheda audio con 4 uscite .... in ogni caso a seconda del budget ci si adatta .....

Get Rich or Die Tryin'

Predefinito

mmmhhh questa risposta mi spiazza...
    vuoi dire che non esiste un oggetto simile, e che dovrei usarci su un pc??? non esiste proprio???

configurazione

Predefinito

mmmhhh questa risposta mi spiazza...
    vuoi dire che non esiste un oggetto simile, e che dovrei usarci su un pc??? non esiste proprio???

forse i mixer dammi due minuti che guardo

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)