Audio upgrade... Nuove casse 2.1 e nuova scheda audio, max 500 euro totali

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Predefinito Audio upgrade... Nuove casse 2.1 e nuova scheda audio, max 500 euro totali

    Ciao a tutti,
    ho deciso di migliorare l'audio del mio PC, visto che lo uso per ascoltare ogni tipo di musica da file lossless che ho rippato dai miei CD.

    Al momento ho una Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Audio abbinata a delle Logitech Z2300 2.1 ma vorrei passare ad una accoppiata di qualità migliore.
    La potenza massima non mi interessa, cerco il meglio possibile spendendo massimo circa 500 euro per scheda audio interna e casse 2.1 (non molto spazio per casse 5.1).

    Cosa mi consigliate?

    Grazie!

    Matteo

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo72
    Ciao a tutti,
    ho deciso di migliorare l'audio del mio PC, visto che lo uso per ascoltare ogni tipo di musica da file lossless che ho rippato dai miei CD.

    Al momento ho una Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Audio abbinata a delle Logitech Z2300 2.1 ma vorrei passare ad una accoppiata di qualità migliore.
    La potenza massima non mi interessa, cerco il meglio possibile spendendo massimo circa 500 euro per scheda audio interna e casse 2.1 (non molto spazio per casse 5.1).

    Cosa mi consigliate?

    Grazie!

    Matteo
    Intanto ti consiglio di tenere la X-Fi che ha una sezione DAC eccellente meglio se, usi il pannello dedicato a chi fa musica

    Come diffusori ti conviene andare su Monitor studio attivi e iniziare con un diffuore con woofer da 8" e poi inserire un ottimo subwoofer

    Sistemi completi ce ne sono vedi questo qui

    FOSTEX PM-0.5-SUB BUNDLE - Italian International Cyberstore

    Fatti un giretto anche su questo sito per regolarti sui prezzi e poi chiedi se individui un modello che ritieni valido per il tuo uso

    a che distanza hai i diffusori quando ascolti musica ?

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Scordavo Benvenuto e Buona Musica


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Roberto e grazie mille per il benvenuto e per la tua risposta.

    Allora... nel frattempo ho acquistato una Asus Xonar Essence ST a 154 euro s.s. incluse, che penso sia meglio della mia X-Fi Extreme.
    Per quanto riguarda i diffusori, devo per forza di cose appoggiare i satelliti ai lati del mio monitor da 24', quindi si trovano a 90 cm uno dall'altro. Il subwoofer invece è a terra alla mia destra, nell'angolo del muro (che forse immagino non sia la posizione ideale, che dici?).
    Leggendo qua e la, mi pare siano buone le Edifier S530 che avrei trovato a 235 euro s.s. incluse.
    Sicuramente il prodotto FOSTEX che mi consigli tu (anche se mi dici di guardarne altri) è meglio. Sarebbe tanto meglio?

    Sul sito che mi hai consigliato, nella fascia di prezzo in cui vorrei stare ho trovato anche questi sistemi 2.1:
    BLUE SKY EXO2 EUR 468.00
    ESI NEAR 05 BOXEN SET 2.1 EUR 444.00

    Se li conosci, cosa mi sai dire? E sempre rispetto alle Edifier S530 (e alle mie attuali Logitech Z2300) come suonano?

    Grazie per la tua cortesia e competenza.

    Matteo

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito



    perchè invece non prendi due monitor da studio attivi tipo Adam tannoy m audio


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo72
    Ciao Roberto e grazie mille per il benvenuto e per la tua risposta.

    Allora... nel frattempo ho acquistato una Asus Xonar Essence ST a 154 euro s.s. incluse, che penso sia meglio della mia X-Fi Extreme.
    Ottima scelta e molto personalizzabile

    La XFi la cedi ?

    Originariamente inviato da Matteo72
    Per quanto riguarda i diffusori, devo per forza di cose appoggiare i satelliti ai lati del mio monitor da 24', quindi si trovano a 90 cm uno dall'altro. Il subwoofer invece è a terra alla mia destra, nell'angolo del muro (che forse immagino non sia la posizione ideale, che dici?).
    Se riesci poggiale su due piedistalli di fianco al mobile del PC

    con quella distanza meglio andare su un satellite con woofer da 4/5" e Tw e affidare le basse Frequenze ad un buon Sub


    Originariamente inviato da Matteo72
    Leggendo qua e la, mi pare siano buone le Edifier S530 che avrei trovato a 235 euro s.s. incluse.
    Sicuramente il prodotto FOSTEX che mi consigli tu (anche se mi dici di guardarne altri) è meglio. Sarebbe tanto meglio?

    Sul sito che mi hai consigliato, nella fascia di prezzo in cui vorrei stare ho trovato anche questi sistemi 2.1:
    BLUE SKY EXO2 EUR 468.00
    ESI NEAR 05 BOXEN SET 2.1 EUR 444.00

    Se li conosci, cosa mi sai dire? E sempre rispetto alle Edifier S530 (e alle mie attuali Logitech Z2300) come suonano?

    Grazie per la tua cortesia e competenza.

    Matteo
    Delle EXO2 ho trovato una recensione on line in italiano e la risposta del sub è ottima scendendo fino a 35hz e trovo molto utile, il controllo di volume e SUB
    Inoltre il sub è in sospensione pneumatica quindi, facilemte posizionabile rispetto ad un Reflex

    Blue Sky eXo2 - Recensione

    Le ESI sono molto apprezzate come prodotto CHEAP e sicuramente superiori di molto alle edifier che sono poi le empire 2.1 quindi, assimilabili ad altri prodotti consumer HiFi io invece, ti ho mostrato prodotti usati a livello semipro

    La mascherina metallica su un sub non si commenta

    Dai uno sguardo anche a questi Shop on line molto seri

    Monitor da Studio - Amplificazione :: Strumenti Musicali .net - Il primo dei negozi nella vendita di strumenti musicali online con gli articoli disponibili ed ai migliori prezzi

    Monitor da studio : Music4Company, Online Store

    Certo partire con due Adam A3X come consigliato da ricky e poi in un secondo tempo associare un sub sarebbe ottimo

    Vengono circa 400 € la coppia



    Un buon Setup potrebbe essere questo Matteo:

    M-Audio BX5a

    M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe - Studio Monitor (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    Subwoofer Fostex PM055 attivo 25cm

    FOSTEX PM05SUB Subwoofer attivo 110W - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online


    La soluzione dei satelliti su piedistallo tienila in seria considerazione per trovare il giusto Sweet spot


    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 04-10-2010 a 00:06

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Guardati con interesse le Prodipe

    Prodipe : Music4Company, Online Store

    Sono diffusori Francesi con woofer in Aramidico


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    alla fine mi sono preso le Blue Sky EXO2 2.1 (su Thomann a 488 euro s.s. incluse), per via delle recensioni positive e sia per il fatto che hanno il controllo del volume e del sub. Mi sa che abbinate alla Xonar Essence lavoreranno bene! ^_^

    @Roberto: sì, la Extreme la cedo a questo punto. Ti interessa?

    Al momento con la Extreme piloto due coppie di casse 2.1: una coppia nello studio dove ho il PC e dove ho le casse migliori, l'altra coppia ce l'ho in soggiorno.
    Al momento all'uscita jack 3,5mm della Extreme ho messo uno sdoppiatore a Y e da li poi collego i 2 jack delle 2 coppie di casse.
    Con la Xonar, riesco ad avere attive sia le uscita RCA che l'uscita cuffie in modo da pilotare in questo modo le 2 coppie di casse?
    Se no, come posso fare?
    Io pensavo di mettere un adattatore RCA --> Jack femmina 3,5 mm e lì attacco l'attuale sdoppiatore a Y e da lì poi le 2 coppie di casse?
    Per funzionare penso che funzioni sicuramente, ma con tutti questi cavetti potrei abbassare la qualità del suono?
    Sarei più contento se potessi usare un adattatore RCA che abbia già due jack femmina 3,5 mm ma in rete/ebay non l'ho trovato.

    Vorrei un consiglio!!!

    Grazie!!!!!!

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Dani81
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    287
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo72
    Con la Xonar, riesco ad avere attive sia le uscita RCA che l'uscita cuffie in modo da pilotare in questo modo le 2 coppie di casse?
    No

  10. #10
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo72
    Ciao ragazzi,
    alla fine mi sono preso le Blue Sky EXO2 2.1 (su Thomann a 488 euro s.s. incluse),
    Per funzionare penso che funzioni sicuramente, ma con tutti questi cavetti potrei abbassare la qualità del suono?
    Mah, sicuramente è meglio senza, ma se gli sdoppiatori non sono fatti male la qualità resta la stessa, perdi un po' di volume però.

    Ciao
    Ultima modifica di rocchio47 : 05-10-2010 a 21:48

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 13:34
  3. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 20:38
  4. Scheda Audio Sound Blaster per Casse 2.1
    By Luca IT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 00:27
  5. Scheda Audio Sound Blaster per Casse 2.1
    By Luca IT in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022