Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che sto riscontrando da diverso tempo con un rivenditore online di fiducia, vorrei precisare che questo rivenditore, si è sempre dimostrato serio, efficiente e disponibile e gode di ottima reputazione, per tanto eviterò in qualunque modo di citarne il nome.
Il problema è il suddetto, per la terza volta nell'arco di circa un anno o più, effettuando l'apertura di procedura Rma, entro i canonici 2 anni, vengo reindirizzato a rivolgermi presso il produttore dell'oggetto...
Nello specifico le procedure di rma in passato hanno riguardato alcuni hd e un monitor lcd Asus, mentre ad oggi mi vedo costretto ad aprire una procedura di rma per un processore presso Intel.
Voglio specificare che sono in possesso di documento di vendita emesso a me medesimo, soggetto privato, quindi coperto da garanzia di 24mesi.
Ad una mia richiesta specifica di chiarimenti via mail mi è stato risposto che come per i monitor , i notebook e le stampanti , la garanzia la danno direttamente i produttori anche nel caso delle cpu.
A questo punto vorrei sapere cosa ne pensate, a mio parere la procedura non è per niente corretta, che io sappia è il rivenditore in prima persona a doversi occupare di tali procedure nel periodo coperto da garanzia.
Vorrei poi sapere come si comportano con produttori come Hp che su taluni oggetti, come stampanti, danno 12mesi di garanzia produttore e per esperienza personale, non coprono i restanti 12mesi nemmeno con scontrino fiscale, dicendo che essendo produttori, non sono tenuti a rispondere della garanzia 24 mesi del rivenditore finale.