varie su am2rs790g + phenom 2 940

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito varie su am2rs790g + phenom 2 940

    Ciao a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito al mio sistema.

    1) il bios che monta è del 17/4/2009 pensate che sia opportuno aggiornarlo? ho già scaricato il file ma mi chiede delle cose a cui non so rispondere, posso dirgli ok e procedere?

    2) Temperature, speedfan mi da queste temperature in media senza che il sistema sia in load,
    Temp1 intorno ai 45
    Temp2 intorno ai 35
    Temp3 intorno ai 50
    core intorno ai 48

    sono temperature giuste? a cosa si riferiscono le temperature temp 1,2,3?

    3) come mai la ram ddr2 a 800 mhz con cpuid mi dice che va a 400mhz?

    grazie a tutti
    f

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    1) Se non hai qualche problema, potresti benissimo lasciare la versione di bios che hai.

    2) Le temperature dipendono dal tipo di raffreddamento che hai sulla cpu e dal ricircolo d'aria all'interno del case. Quanto a quelle segnalate da speed fan, bisognerebbe vedere a cosa corrispondono. Le prime due potrebbero essere rispettivamente cpu e chipset, la terza non saprei, mentre la quarta è la temeratura di uno dei 4 core (la quale, per essere in idle, è un pò alta a meno di errori di rilevazione)

    3) La ram in cpu-z viene mostrata con la sua effettiva frequenza. Poichè però si tratta di memoria DDR in grado di trasferire dati sui due fronti, la frequenza è come se fosse raddoppiata, ovvero 800 Mhz.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    grazie per le delucidazioni, come faccio a scoprire a cosa si riferiscono le temperature, sul sito sapphire non dice niente in merito ai sensori...in particolare mi piacerebbe sapere cosa è la terza temperatura perchè è anche la più alta, che mi preoccupa di più.. possibile sia l'HD?
    sulla CPU ho il raffreddamento AMD che mi hanno dato insieme, quello della black edition.

    grazie
    F
    Phenom II X4 940 - Sapphire PCAM2RS790G - 2x 2Gb Corsair DDR2 800 XMS - Samsung Spinpoint F1 750 Gb 32 Mb -Corsair GX 450 w - Coolermaster Elite 330 -Optiarc 7241 & Liteon -Win 7

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La temperatura della CPU è indicata anche sul display debug led posto sulla scheda madre.
    Non so che cosa rilevi speedfan, puoi postarne uno screenshot?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    ecco lo screen
    spero ci siano tutte le informazioni utili
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 137
Dimensione:   88.8 KB
ID: 7728  
    Phenom II X4 940 - Sapphire PCAM2RS790G - 2x 2Gb Corsair DDR2 800 XMS - Samsung Spinpoint F1 750 Gb 32 Mb -Corsair GX 450 w - Coolermaster Elite 330 -Optiarc 7241 & Liteon -Win 7

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Core è la temperatura della CPU, le altre 3 sono sensori presenti sulla scheda madre, purtroppo non è possibile determinare da li dove siano.
    Le temperature sono comunque nella media.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Aiuto!
    Oggi il pc è andato in crash e si è bloccato tutto semplicemente mentre mandavo gli effetti grafici di Itunes. il processose era intorno al 15% totale, un core lavorava intorno ai 30-40% e tutto si è blòoccato ed è uscito un rumoraccio tremendo delle casse.

    Dopo varie peripezie, windovs che non ne voleva sapere di riavviarsi ecc ecc finalmente dopo molti restart ed un po' di riposo è ripartito.

    le temperature quando è successo erano a questi livelli:

    Temp1: 50
    Temp2: non ricordo ma non altissima
    Temp3: 59
    Core: 54

    sono molto preoccupato... come mai questo?
    Phenom II X4 940 - Sapphire PCAM2RS790G - 2x 2Gb Corsair DDR2 800 XMS - Samsung Spinpoint F1 750 Gb 32 Mb -Corsair GX 450 w - Coolermaster Elite 330 -Optiarc 7241 & Liteon -Win 7

  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Hai un AMD è normale che hai delle temperature un pò più alte.
    Prova intanto ad aprire il case e togliere la polvere in modo che la temperatura già la butti giù di qualche grado, poi ti suggerisco di aggiungere "almeno" una ventola in uscita in modo da far fuoriuscire l'aria calda dal case già solo con la ventola 4-5 gradi li togli, altra cosa buona sarebbe metterne una davanti per rendere un ciclo continuo di aria e tener un pò più fresco l'intero sistema..
    Non conosco il tuo case però se mi dici il modello o fai una foto ti posso consigliare meglio.
    Di sicuro anche un cambio dissipatore potrebbe aiutarti che di sicuro monti quello base


  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    37
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Il problema è che il pc è nuovo di zecca, dentro non c'è polvere, ho una ventola in uscita sul retro del case e quella dell' alimentatore che anche questa tira fuori aria calda...
    Il case è un cooler master elite 330 che ha anche tutto il frontale in griglia traforata... e due aperture sul fianco sinistro...
    Il problema è che il pc è andato in crash... mentre stava lavorando nemmeno al 20%
    se lo facessi lavorare all' 80% per qualche decina di minuti che succede, esplode?

    non mi sembra tanto normale che succeda questo solo con ITunes e firefox avviati, non con un pc con 4 gb di ram e un processore con 4 core da 3 ghz..

    il mio vecchio athlon XP 2400+ li faceva girare tranquillamente senza andare in crash...
    Phenom II X4 940 - Sapphire PCAM2RS790G - 2x 2Gb Corsair DDR2 800 XMS - Samsung Spinpoint F1 750 Gb 32 Mb -Corsair GX 450 w - Coolermaster Elite 330 -Optiarc 7241 & Liteon -Win 7

  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io con il mio Antec Twelve ho 5 ventole da 12, 1 da 16 più quella dell'alimentatore (che non la si conta mai ), comunque strano è strano, dissipatore se è originale cambialo subito ed aggiungi almeno una ventola nel pannello laterale che butta aria sulla cpu o meglio davanti così raffreddi anche i dischi tanto lo spazio ho visto che c'è

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AIUTO BIOS per phenom II x4 955 BE + pc-am2rs790g
    By Bubusettete in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 22:15
  2. Il Phenom II X4 940 non si monta!!!
    By andrea69 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-10-2009, 09:51
  3. Phenom II X4 940@6180 mhz
    By beleno in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19-04-2009, 00:16
  4. Dubbio bios per Phenom II 940
    By Daffyx in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-03-2009, 22:43
  5. Phenom 2 940 + Biostar OC
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 09:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022