differenza tra il socket 1366 ed 1156???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito differenza tra il socket 1366 ed 1156???

    è arrivato il tempo di aggiornare il compiuter a mio figlio!
    ho dato un occhiata in giro su internet ma non ho trovato niente di sicuro che mi spiegasse bene la differenza tra le due soluzioni.
    o perlomeno ho capito che il socket 1366 puo gestire 3 banchi di memoria ma questo all'atto pratico che vantaggi mi da??
    il socket 1156 non supporta il multi.... questo invece che svantaggi mi comporta??
    mio figlio ha quasi 19 anni e come tutti i ragazzi della sua eta usa il compiuter per giocare, chattare e guardarsi i film.
    inoltre ascolta musica utilizzando il pc come lettore ma ampli e casse direi decisamente hi-fi
    quindi non so se incida nella valutazione ma se è possibile tenete conto anche di questo.
    purtroppo per me a lui di smanettare con l'hardwuare non gliene importa nulla per cui di vedere assieme quale sia la configurazione migliore non se ne parla.
    ciao a tutti da marco

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito

    Qui puoi trovare elencate e spiegate le differenze tra le due piattaforme. Direi che per quello che deve farci va benissimo la nuova piattaforma P55, che ti permetterà di risparmiare un bel pò di soldini.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E qui trovi le differenze prestazionali tra i due modelli entry level di entrambe le piattaforme.
    betaxp86


  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    E qui trovi le differenze prestazionali tra i due modelli entry level di entrambe le piattaforme.
    grazie per la segnalazione..ora ho le idee un po piu chiare!!!

    credo anche io che optero per la piattaforma p55.
    resto sull economico asus p7 p55d liscia + procio i5-750, ma esagero un po mettendo una scheda audio xonar essence (cosi posso valutare dal vivo se un sistema di lettura basato sul pc sia o no performante rispetto al mio lettore+dac)
    ora devo vedere memorie e scheda video....se anche in questo caso hai consigli o suggerimenti da darmi sono moooolto ben accetti
    ciao da marco

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dal budget e se vuoi o meno fare overclock.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Dipende dal budget e se vuoi o meno fare overclock.
    il budget previsto è 600€
    per quello che riguarda l'overclok la mia parte motociclistica è molto interessata ma purtroppo la razionalita prende il sopravvento e considera che è meglio che non mi metto nelle spese!!!!
    ciao da marco

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    il budget previsto è 600€
    per quello che riguarda l'overclok la mia parte motociclistica è molto interessata ma purtroppo la razionalita prende il sopravvento e considera che è meglio che non mi metto nelle spese!!!!
    ciao da marco
    Concordo per il P55

    meglio pulire un dellorto 21 a trombetta che overclocckare Marco cmq con quella conf qualche mhz lo puoi dare al processore

    Come mai una interna come scheda audio ? nulla da dire sulla Essence ST ( prendila PCI) ma, si presume di utilizzare poi un buon alimentatore con una ripple molto bassa, io ti consiglio di andare su una firewire ora, la mia m-audio si prende a 170 € come la essence

    Ecco la mia con i miei bookshelf Ampli e Subbe







    Se il ragazzo gioca considera anche una VGA di medio livello Marco

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Concordo per il P55

    meglio pulire un dellorto 21 a trombetta che overclocckare Marco cmq con quella conf qualche mhz lo puoi dare al processore

    Come mai una interna come scheda audio ? nulla da dire sulla Essence ST ( prendila PCI) ma, si presume di utilizzare poi un buon alimentatore con una ripple molto bassa, io ti consiglio di andare su una firewire ora, la mia m-audio si prende a 170 € come la essence

    Ecco la mia con i miei bookshelf Ampli e Subbe







    Se il ragazzo gioca considera anche una VGA di medio livello Marco
    dellorto 21...quanti ricordi!!! peccato che poi mi sono perso per strada....diventando subito un burattino in fila x tre...
    torniamo a noi!!
    la scielta di una scheda interna è dovuta alla mancanza di cavi in piu!!
    cioè, visto che parliamo del pc di mio figlio che è un fisso e non un portatile come il mio, ho pensato che tecnicamente (a parita di qualita della scheda) la soluzione interna avendo un percorso segnale minore dia un risultato sonico migliore.
    non ho considerato però che effettivamente la soluzione esteriore puo essere utilizzata piu facilmente da ambedue!!!
    cosa significa "alimentatore con una riffle molto bassa"???
    in questo momento l'ali e un vantec mod ion 2
    come dicevo il budget previsto è sui 600€ quindi la sostituzione dell'ali non è prevista in quanto sostituire la scheda madre + procio mi costerebbe l'equivalente di 134+174= 308€ a cui aggiungo 154€ per la essence. siamo a 462€ e ci sono ancora da considerare la memoria + scheda video.....
    mi sa che devo aumentare un po il budget!!
    ok cosa ne pensi delle mie considerazioni che ti ho esposto fino adesso???
    se vuoi dammi anche qualche consiglio sia per la memoria che per la scheda video!
    ciao da marco

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come Memorie le Corsair XMS sono molto accessibili e vantano ottime performance almeno le mie pc6400 prendevano i 940 mhz come niente.

    La ripple Marco è il residuo di alternata che esce insieme alla continua e induce rumore in apparecchi audio, considera che gli alimentatori dei PC sono switch quindi, non proprio il massimo per l'audio e quella corrente te la trovi anche nelle PCI

    Su una esterna puoi commissionare a qualche Diyers un Alimentatore con le caratteristiche che ti servono


    Come scheda Video io sono Fan di ATI e qui mi linciano


    Prendi una buona VGA Nvidia GTX 260 se non hai molte pretese di gioco ora si prendono molto bene come prezzi

    GeForce GTX 280/260 ? una scheda grafica 3D ad alta definizione per lavorare e giocare sempre alla massima velocità.

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Come Memorie le Corsair XMS sono molto accessibili e vantano ottime performance almeno le mie pc6400 prendevano i 940 mhz come niente.

    La ripple Marco è il residuo di alternata che esce insieme alla continua e induce rumore in apparecchi audio, considera che gli alimentatori dei PC sono switch quindi, non proprio il massimo per l'audio e quella corrente te la trovi anche nelle PCI

    Su una esterna puoi commissionare a qualche Diyers un Alimentatore con le caratteristiche che ti servono


    Come scheda Video io sono Fan di ATI e qui mi linciano


    Prendi una buona VGA Nvidia GTX 260 se non hai molte pretese di gioco ora si prendono molto bene come prezzi

    GeForce GTX 280/260 ? una scheda grafica 3D ad alta definizione per lavorare e giocare sempre alla massima velocità.
    grazie per i consigli ...spero un giorno di poter ricambiare il prezioso aiuto che mi stai dando
    ciao da marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. d-tek fuzion v2 e staffe 1156 o 1366
    By tatone_996 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 02-09-2011, 17:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 13:24
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 23:40
  4. problemi socket 1156?
    By Orb in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-10-2009, 23:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022