MB per core i7 1156 o 1366: esiste con audio integrato DDL e DTS CONNECT?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito MB per core i7 1156 o 1366: esiste con audio integrato DDL e DTS CONNECT?

    ciao a tutti, cercando di assemblare un pc nuovo e non avendo una preferenza tra due cpu i7 930 e 860s la scelta ricadrà su una caratteristica per me importante: esiste una mobo per una delle due cpu che ha un audio integrato con il Dolby digital Live e DTS Connect? L'unica che per ora ho trovato è la FOXCONN Renaissance ma non conosco la marca e soprattutto volevo rimanere su ASUS, visto che è una vita che utilizzo tale marca e mi sono sempre trovato benissimo.

    Ho provato a vede anche sul sito della realtek ad esempio e non è chiaro per nulla... ad esempio la mia mobo attuale supporta tale caratteristiche e le utilizzo alla grande... integra un chipset ALC882M e non è nemmeno menzionato nel sito realtek.
    Poi parla della possibilità di averlo su ALC889 ma non si capisce proprio in che modo o quantomeno che sigla deve avere tale chipset.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Premettendo che in fatto di audio sul PC sono scarsino, , sono andato a controllare un po' tutti i modelli buoni di casa Asus ( prima son partito da loro) ed effettivamente per trovare delle specifiche decenti sul comparto audio si fatica un po', comunque pare che suddetti modelli montino Chip audio ALC1200 o AD2000B. Non credo essere adatti al tuo scopo.

    Per quanto riguarda la Foxconn che hai citato non l'ho mai avuta sottomano ma ho avuto altri modelli di Foxconn e devo dire che è un ottimo brand, forse votato ad un pubblico più evoluto rispetto al semplice user ma per sempre un brand con ottimi prodotti.

    Hai pensato ad acquistare una scheda audio dedicata che supporta il Dolby digital Live e DTS Connect? Così potresti prendere la scheda madre che vuoi avendo anche più scelta qualitativa nel comparto audio viste le numerose chede dedicate che ci sono.

    PS: adesso mi faccio un altro giro per vedere di aiutarti nella ricerca.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Diciamo che negli ultimi 10 anni ho preso sempre mobo con audio DDL e DTS, nel mentre ci ho provato solo una voilta con una mobo che non l'aveva.... quindi ho dasabilitato l'audio integrato ed installato una pci della terratec ma mi dava schermate blu a manetta quindi non vorrei rifare la stessa esperienza. Ho pensato anche di prendere una mobo ASUS e poi montare la xonar sempre asus che ha tele caratteristiche ma è un'operazione che non so se ne vale il costo. BOH

    Per la foxconn mi piacerebbe sapere che chip audio monta visto che non l'ho trovato in nessuna specifica
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ho pensato anche di prendere una mobo ASUS e poi montare la xonar sempre asus che ha tele caratteristiche ma è un'operazione che non so se ne vale il costo. BOH
    Bè questa soluzione avrebbe un costo di partenza più alto, non di tantissimo, ma più alto però credo che qualitativamente non sia indietro alla suoluzione OnBoard.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    E prendere una scheda grafica ATI serie 5XXX?
    In alternativa una scheda madre con il chipset Realtek ALC888 7.1 Channel High-Definition audio tipo la Zotac H55-ITX WiFi o la DFI MI P55-T36 mini-ITX.
    Saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. d-tek fuzion v2 e staffe 1156 o 1366
    By tatone_996 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 02-09-2011, 17:01
  2. differenza tra il socket 1366 ed 1156???
    By ken parker in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-09-2009, 14:35
  3. Altoparlanti con DD-DTS - Scheda Audio
    By Carneo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-04-2009, 20:09
  4. Problema Audio integrato WDH con Test Drive Unlimited
    By Deos in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-05-2007, 20:20
  5. cerco mobo socket A con audio integrato!!!
    By ziobystek in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 20:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022