x dannato & netvadal ancora A7V contro KT7 Raid.,qual'è la verità ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Oggi è ricomparsa la nebbia quando dopo le risposte ai miei post nel forum ,comprese quelle di netvandal abbastanza positive x A7V, leggo per interesse la discussione immagini dei case leggo che dannato, le cui opinioni sono anch'esse rispettate, ha appena installato una A7V e dice che è una scheda che non vale niente o peggio se ho capito bene.
    Prima che la nebbia mi offuschi del tutto la mente qual'è la verità, forse nel mezzo come sempre?
    Sono bene accette come al solito tutte le opinioni che mi aiuteranno nella scelta che vorrei fosse giusta da subito altrimenti sapete quante volte vi dovrò rompere le scatole su questo forum per risolvere tutti i problemi ?
    scherzi a parte un grazie per le risposte passate e future.
    Ciao a tutti
    madforthenet

  2. #2

    Predefinito Abit kt7

    io ho posseduto per 1 mese la Asus A7v è una scheda perfetta ,stabilissima ma ha 2 grossi difetti : il bios e la Temperatura.

    Oggi possiedo una Abit Kt7 (sono un rivenditore quindi provo un po di tutto quando sto a casa) questa scheda ha tutte le carte in regola per essere dichiarata la migliore scheda Soket A:
    -Temperatura bassissima del chipset e della CPU secondo me anche di 6 °C inferiori alla ASUS.

    -Overclock semplicissimmo dal bios (la asus usa ancora i dip switch)

    -Vcore che arriva a 1,92 V contro i 1,83 della Asus.

    IL mio Thunder 700 sulla ASUS Non andava oltre 900 ora con la Abit e stabilissimo a 1050 Mhz.

    P.S: LA miglire scheda per SLOT A invece rimane e rimarra la mitica ASUS K7V. Ho avuto anche quella mitica!!!

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    123

    Predefinito poca esperienza ma . . .

    non ho molta esperienza, ma la mia Asus A7v 1.02 non mi ha dato problemi, sarò fortunato????
    duron 600@902 (ha fatto il boot a 1000 con vcore a 1.77)
    temperature che non vanno mai oltre i 50° sotto sforzo (CPU) e 27 (MB) a case chiuso. Da motare che ho molte schede (SCSI, Rete, Acquisizione video). La seccatura di dover aprire il case per variare le impostazioni dovrebbe essere presto superata dai prossimi BIOS, e poi non è così impegnativo aprirlo ogni tanto, e poi è l'occasione per pulire le ventole . . .

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, recentemente ho montato 4 A7V ed una KT7, solo una A7V è risultata non perfettamente stabile, effettivamente la temperatura sulla KT7 è più bassa, ma bisognerebbe sapere quanto sono affidabili i sensori...
    Sono entrambe 2 ottime schede, penso che la A7V non stabile sia una mobo buggata.
    Personalmente preferisco Abit ad ASUS, ma forse è solo una questione personale a causa dei problemi che ho avuto con le P3C 2000 e le P5A.
    Ciao!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    come già detto nei post qua sopra la abit è sikuramente un passo avanti rispetto a asus...però volevo dire ke a me nn ha dato partikolari problemi..si è rivelata stabile e abb veloce..ma stabile del resto lo sono tutte e come diko sempre basta saperle configurare...quindi se devi fare un nuovo acquisto vai sulla abit..ma se hai già una a7v tienila..aspetta qualke emsetto e fatti una mobo kon fsb a 266..spero di aver kiarito..saluti..byez!!

  6. #6

    Predefinito E' molto giusto quello che dici

    Io l'ho cambiata solo perche ne ho avuto la possibilità(Sono un rivenditore) , altrimenti mi sarei tenuto la asus

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    abit raid 133fsb KT133-A

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Torino
    Messaggi
    74

    Predefinito

    E bravo l'animaloooneeee !!!
    Hai fatto la scelta migliore per la scheda !!!!
    Appenna escciiee qua in Itaglia me l'acccatto pure io!!
    Ma e' gia' uscita li' in quell'isoletta greca dove stai la Abit KT7AAAAAAAAAA RAAAIDDD ???

    Belle quelle figliole ??? Le conosci di persona ????

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Grazie a tutti come sempre. Devo dire che almeno un punto a sfavore la Abit però ce l'ha già ancora prima di comprarla
    e mi riferisco al fatto che è più difficile trovarla almeno a Bologna e il rivenditore dal quale vado per ragioni di convenienza, non la riceve da un pò e allora siccome mi sono un po' stancato di aspettare, anche perchè se no chi mi deve comprare il mio PII 400 con Asus P2B mi ha detto oggi che non me la compra più ( x £ 350.000 comprese le ram, e dato che della Asus attuale sono più che contento domattina andrò dal rivenditore sentirò che novità mi dice e poi deciderò e se proprio la Abit non arriva nel giro di poco ordinerò una Asus.
    Ciao vi farò sapere.
    A proposito c'è un miopost sui dissi nella sezione overclcok
    se avete voglia di leggerlo vi ringarzio.

    madforthenet

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    allora raga.. io stavo con la msi.. sono passato alla asus A7V ieri pomeriggio verso le 16:00.. oggi alle 18:30 è uscita fuori da casa mia dove non rientrerà +...
    ora sto con una abit..
    ho appena finito di reinstallare tutto...
    dopo aver passato 4 mobo in tutto, cioè luckystar, msi, asus, e abit, posso dirvi questo: il meglio ke si trova sul mercato è abit, e l'unica sua pecca ke ho trovato fin ora è la grandezza..
    il giudizio su asus non è negativo.. ancora peggio... questa mobo a me non è piaciuta affatto!! molto ingombrante, scalda come na stufetta, PESSIMA gestione die jumper.. mai vista na cosa + incasinata.. addirittura x il vcore ci sono i jumperini.. neanke i dip-switch.. ma skerziamo? poi.. molto instabile... in poke parole.. in confronto alle altre mobo.. uno skifo..
    ora passo alla luckystar.. beh.. stabilissima, essenziale, non ha il supporto x cambiare il vcore, ma ha i dip x il molti.. cmq.. non male, anzi.. ottima per il suo prezzo.. manca l'ata100
    msi k7tpro2a: l'unica cosa ke invidia alla abit è il i/o anke fino a 3.9, la msi si ferma a 3.45, e la gestione della ram.. anke se con l'ultimo bios setta come pred a 4way.. quindi un pokino meglio. però.. è molto compata e piccolina!! fantastica.. forse il meglio ke si trovi in giro come prezzo/prestazioni
    unica pecca.. i condensatori intorno al socket

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto!! Ancora overclock Abit KT7/A Raid e Tb 800 mhz
    By Eddie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 15:33
  2. scelgo A7V o KT7 raid???
    By tungsten in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 23:53
  3. K7T-Raid&FastWrite:Tutta la VERITA' (...forse)
    By marie_78 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-12-2000, 17:25
  4. Fifa 2001: Dannato Vs The3d; ecco la verità!!
    By Paolo Romita in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-12-2000, 23:11
  5. A7V e KT7 raid
    By netvandal in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-11-2000, 18:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022