scelgo A7V o KT7 raid???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    nibble

Predefinito

dunque....premetto subito che sono un novizio della componentistica hardware, però mi sono messo nella testa di assemblarmi da solo il mio prossimo pc.
    La macchina che ho in mente si compone così:

AMD TB 1 Gh
    256Mb SDRAM
    CREATIVE GEFORCE 2 ULTRA OPPURE GTS
    IBM 45 Gb ATA-100
    dvd pioneer 16x 40x
    sb live 1024 retail 5.1.
    Mobo: ecco il dubbio è sulla Mobo! A dire la verità il dubbio mi è venuto leggendo i messaggi di questo forum. io avevo puntato tutto sulla A7V ma sembra che sia migliore la abit KT7 raid. I miei dubbi sono questi:

1- da quelo che ho capito la abit ha un controller DMA100 e un controller DMA33 mentre la asus uno DMA100 e uno DMA66
    2- la abit ha però 6 slot PCI (anche se da quello che ho capito 6 slot non servono a un cazzo perchè tanto gli IRQ sono sempre quelli giusto?)
    3- la abit raffredda meglio e vabbè
    4- la abit però non ha lo slot per il modem che dovrebbe essere dunque inserito in una porta PCI
    5- le porte usb opzionali sulla asus sono 5 contro le 2 della abit
    6- però la abit non dovrebbe avere problemi con il controller dma100
    7- non ho ben capito se la abit nella confezione includa cavi che vadano bene per dma100 (che ne so io se quelli da dma66 ssono sempre gli stessi?)
    8- la abit a totalmente jumperless ma io essendo un novizio ho molti timori ad impostare le soluzioni + performanti.
    9-non sono riuscito a scaricare il manuale in inglese dal sito della abit perchè?? (la pagina al momento non è disponibile)
    10-altra cosa che non centra con la mobo: il dvd pioneer che è dma33 posso metterlo sulla dma100 come slave o meglio sull'altro come master?

ringrazio in anticipo per la vostra considerazione
    ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

1) la abit ha 2 canali ATA 100 (hpt 370) + 2 canali ATA 66 (controller integrato nel southbridge (686A) lo stesso della ASUS e di quasi tutte le altre mobo socket A) quindi alla fine uguali... e in + il controller ATA 100 della ABIT è Raid
    2)???????????????
    3) penso dipenda dal dissipatore non dalla mobo... se ti riferisci all' ilde con un tweak si può abilitare anche sulla asus
    4) AMR... mai visto un tale modem in vita mia...
    5) non so cosa dire... io non ne uso nessuna delle mie 4
    6) allora anche la ASUS??? entrambe hanno il controller ATA100 esterno al southbridge la ABIT l' HTP370 la ASUS il Promise...
    7) sono uguali a quelli per l' ata 66 e ce ne sono 2 nella confezione...
    8)????????????????????????????? e che problema c'è ci siamo qui noi
    9) questo proprio non lo so
    10) il controller ATA 100 solitamente non gradisce periferiche diverse da HD... ma con 4 canali EIDE (per un totale di 8 periferiche tra HD e CD su entrambe le mobo da te menzionate) non vedo dove sia il problema..

CIAUZ!!!!!!!!!

mebibyte

Predefinito

io le ho provate ambedue........meglio la abit!!!!!!!!!!
    con la asus ho avuto dei problemi, difatti l'ho rispedita al mittente, la abit è fenomenale.......te la consiglio FREDDAMENTE!!!!!!!!!!

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

ABIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gibibyte

Predefinito

Ciao anch'io sono nuovo e il 27-12-00 avevo scritto un post in questo forum per un consiglio dal titolo: MB Asus A7V by madforthenet ed ho ricevuto diverse risposte con opinioni diverse da quelle che leggo qui sulla Asus A7V tra cui quella di Netvandal ti consiglio di leggerle, perchè lì i maggiori consensi li riscuoteva la Asus A7V.E' probabile che le opinioni siano questioni di preferenze personali o di sfortune occsionali o di settaggi non corretti.A proposito se decidi per la Asus A7V dai un'occhiata qui per consigli vari sull'installazione ed anche per i file:
    http://www.hwmaniac.com/Archivio/FAQ...7v/index.shtml
    è la traduzione in italiano di unfaq molto interessante di Athlonmb.com.
    Spero di esserti stato utile io personalmente ho ordinato una Asus per i consigli che ho ricevuto.
    Ciao.
    madforthenet

kibibyte

Predefinito

Io ti consiglio la Abit kt7 non da nessun problema, cosa che non si può proprio dire della A7v di Asus...
    Altrimeni anche una K7T pro2 può essere ottima come alternativa.
    CIAO!

kibibyte

Predefinito

KT7 Raid, senza remore.....ah gli USB sono 4.....ti danno già il cavetto con i due aggiuntivi da installare su mobo...comunque te la consiglio per le sue feat., mica per l'USB...PRENDILA E NON TI PENTIRAI!

bit

Predefinito A7v !!!!!!!

Sono un assemblatore di Pc da una vita (dalla tenera età di 14 anni....) Avendo un negozio di Computer mi trovo (sfortunatamente ) ) a provare, cambiare testare e collaudare le componentistiche più strane e ad accoppiare hardware che a volte provoca conflitti da incontri ravvicinati del 3° tipo...... da 4 mesi ho però montato sotto il mio Athlon 1000 l'asus A7v ed attualmente la uso con un doppio S.O. Win98Se e Win2000 la macchina è stressata da una Radeon DDr a 64Mb e un Ibm Dtla 30Gb Ibm Udma100.... bhe ho fatto di tutto per cercare di mettere in crisi la macchina.... e addirittura non sono riuscito neanche a fare uscire i bugs del 3d sotto win2000 (bho... sarà questione d'installazione e di drivers....) Comunque tornando al discorso.. Mai provato una scheda così stabile e curata come questa Asus... (approposito le usb nella A7V sono 7 e non 5.....)

P.S. Premetto che le asus per Pentium sono 2 spanne sotto ma ho paura che dipenda dalla Cpu.......

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

KOMPRA ABITTTTTTTTTTTT AD OKKI KIUSI!!!!!!!!!!!!!!!

DURON 650 @ 1100 VOLA E TROMBA A SANGUE FREDO QUALSIASI ASUS MODIFIKATA O NORMALE

ALMENO 5% + DI PRESTAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

aspetta ci siamo kapiti troppo MALE!!!!!!!!1

DEVI KOMPRARE ABIT PER IL TUO BENE E BASTA

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)