dunque....premetto subito che sono un novizio della componentistica hardware, però mi sono messo nella testa di assemblarmi da solo il mio prossimo pc.
La macchina che ho in mente si compone così:
AMD TB 1 Gh
256Mb SDRAM
CREATIVE GEFORCE 2 ULTRA OPPURE GTS
IBM 45 Gb ATA-100
dvd pioneer 16x 40x
sb live 1024 retail 5.1.
Mobo: ecco il dubbio è sulla Mobo! A dire la verità il dubbio mi è venuto leggendo i messaggi di questo forum. io avevo puntato tutto sulla A7V ma sembra che sia migliore la abit KT7 raid. I miei dubbi sono questi:
1- da quelo che ho capito la abit ha un controller DMA100 e un controller DMA33 mentre la asus uno DMA100 e uno DMA66
2- la abit ha però 6 slot PCI (anche se da quello che ho capito 6 slot non servono a un cazzo perchè tanto gli IRQ sono sempre quelli giusto?)
3- la abit raffredda meglio e vabbè
4- la abit però non ha lo slot per il modem che dovrebbe essere dunque inserito in una porta PCI
5- le porte usb opzionali sulla asus sono 5 contro le 2 della abit
6- però la abit non dovrebbe avere problemi con il controller dma100
7- non ho ben capito se la abit nella confezione includa cavi che vadano bene per dma100 (che ne so io se quelli da dma66 ssono sempre gli stessi?)
8- la abit a totalmente jumperless ma io essendo un novizio ho molti timori ad impostare le soluzioni + performanti.
9-non sono riuscito a scaricare il manuale in inglese dal sito della abit perchè?? (la pagina al momento non è disponibile)
10-altra cosa che non centra con la mobo: il dvd pioneer che è dma33 posso metterlo sulla dma100 come slave o meglio sull'altro come master?
ringrazio in anticipo per la vostra considerazione
ah dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!