Controllare Windows da un Mac

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito Controllare Windows da un Mac

    Ciao a tutti, ho installato con sucesso il mio mini "server" a casa con windows Home, vorrei però controllarlo da lavoro, dove usiamo solo Macintosh, vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare quelche applicazione e aiutarmi della configurazione. Vi ringrazio a tutti...

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    http://wpram.com/log/2005/05/01/vnc_for_mac_os/

    dovrebbe andarti bene come spiegazione.
    poi... per vedere il pc via internet non saprei... utilizzando vpn non mi sono mai posto il problema.

    :-).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Qui sorge il problema, a quanto pare l'home server non è controllabile direttamente da remoto via Remote Desktop ma solo localmente alla rete.
    L'interfaccia web usa activex per caricare il remote desktop dall'interfaccia web quindi su Mac non mi sembra esista compattibilità a livello di browser.
    Se non stavi parlando di Windows Home Server è un'altro discorso...
    betaxp86


  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Qui sorge il problema, a quanto pare l'home server non è controllabile direttamente da remoto via Remote Desktop ma solo localmente alla rete.
    L'interfaccia web usa activex per caricare il remote desktop dall'interfaccia web quindi su Mac non mi sembra esista compattibilità a livello di browser.
    Se non stavi parlando di Windows Home Server è un'altro discorso...
    Con VNC questi problemi non dovrebbero esserci, però. Solo nn so se l'home server ti permette di installare il vnc
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    penso di si... e' un sw come un'altro.
    pensi potrebbe richiedere qualche componente di rete non incluso in xp home?

    :-).

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Betaxp ha fatto riferimento all'home server, non all'home edition.
    Onestamente non ho mai visto in funzione l'home server, ma essendo una versione particolare configurata ad hoc per fare da file server ed essere utilizzata in remoto, boh, magari non permette neanche di installare i sw così come uno vuole.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma silvermoon ha indicato "server" come funzione pc... non come os...
    meglio attendere il diretto interessato!

    :-).

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In teoria si può installare sull'home server, ci puoi installar quello che ti pare anche se non è ovviamente supportato da nessuno
    Però incomincio a dubitare che si parlasse veramente di quello e non di un "Home Server" generico...
    betaxp86


  9. #9
    kibibyte L'avatar di silvermoon
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    458

    Predefinito

    La versione che ho a disposizione è windows home, uso questa perchè di questa versione ho la licenza e tutto, e non vorrei comperare un xp pro o altro. Comunque ho fatto delle prove per quelle che ho potuto fare con i software da voi indicati alcune cose prese qua e là in internet, ma niente da fare. Penso che il problema principale sia non di windows ma di Mac; o meglio non riesco a trovare un programma di accordo. Un programma che si possa installare su piattaforma PC che MAC. Ad esempio con il mac di casa uso Remote Desktop, che installato anche su quello al lavoro riesco a comandare totalmente il Mac di casa. Comunque contunuo con le prove e ricerche, non voglio arrendermi subito, fin che non provo tutto non mollo. Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto, buona giornata...

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo con il mac non ho alcunissima esperienza.
    ma mi sembra strano, dato che (ti chiedo pero' conferma) l'os del mac e' un linux dedicato. e io in test fatti tempo addietro da linux potevo collegarmi in remoto sui pc winxppro (via remote desktop).
    forse lo sbaglio che stiamo facendo e' cercare qualcosa di dedicato al mac... hai provato a cercare x linux in generale?

    :-).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. un problema da matti -condivisione mac + windows
    By pirogallo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2011, 10:58
  2. Opera 10.5 Alpha è disponibile per PC Windows e Mac basati su cpu Intel - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-12-2009, 12:18
  3. Pc windows o Mac? Mi aiutate?
    By Yegard in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-12-2007, 14:47
  4. Trasformare Windows in Mac os x
    By lubu in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-12-2005, 16:09
  5. Mac MakeUp: cambiare il tuo vecchio MAC address
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-2004, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022