Pc windows o Mac? Mi aiutate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito Pc windows o Mac? Mi aiutate?

    Ciao ragazzi datemi un consiglio,vorrei passare da un pc a un mac..precisamente al nuovo imac
    E' vero che è possibile installare sul mac windowsxp?
    Come configurazione hardware cosa ve ne pare del mac?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    installi xp mediante bootcamp (della apple stessa). se fai una ricerca tramite google trovi guide in quantita' su come fare.

    la config hw e' buona (a seconda del modello). solo che, a mio parere, paghi una cifra il design e la marca. con quei soldi ne puoi assemblare uno con caratteristiche nettamente migliori e poi ci metti su linux (tiger/leopard/... altro non e' che linux ottimizzato per una specifica piattaforma a grandi linee).

    .

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    se pensi di utilizzare anche Mac OSX e ti piace il desing Apple, i suoi prodotti non sono affato male. Il costo è mediamente superiore a quello di PC di pari configurazione ma non all in one (per i desktop) e comunque superiore per i portatili. Puoi installare Vista o Xp senza problemi sia come macchina reale che come macchina virtuale, anche integrandoli dentro MacOSx

    A quale modello eri interessato nello specifico?
    betaxp86


  4. #4
    kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    223

    Predefinito

    puoi installare sia xp ke vista e puoi farlco con bootcamp oppure se lo vuoi cm macchina parallela con parallel o Vmwfusion. i prodotti apple sono ottimi ma troppo costosi secondo me anche x eventuali aggiornamenti...oltretutto apple garantisce solo 1 anno i suoi prodotti a meno ke nn estendi la garanzia a 3 anni e sn altri 300€ in più ke aggiungi al costo del pc.
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Dunque il modello è questo..l'ho visto ieri da mediaworld e mi ha letteralmente ipnotizzato!

    http://www.apple.com/it/imac/design.html

    http://store.apple.com/Apple/WebObje...re?family=iMac il modello da 20" da 2.4ghz..che ve ne pare?
    ah mi sapreste indicare le memorie ram adatte a questo imac?..1gb di ram mi sembra un pò poco..
    Ciò che vorrei fare è una sorta di partizione.
    Cioè poter selezionare da una schermata il sistema operativo che voglio utilizzare in quel momento se leopard o xp/vista.
    Una volta installato windows non avrò alcun problema di compatibilità con software o hardware per esempio un hub da 7 porte usb vero?

    E poi mi date un suggerimento a quanto potrei vendere il mio "vecchio" pc?
    vi indico la configurazione:

    cpu e6600 dualcore
    8800gts
    2gb ram kingston hyperx a 800mhz
    HD da 400gb sataII
    mobo asus p5n32 sli preimium
    Zalmann ultimo modello con il led blu non ricordo mi pare si chiami 9000e qualcosa
    audio: creative x-fi
    alimentatore da 700w
    lettore dvd samsung
    masterizzatore dvd asus
    floppy
    case lianli v2000 tutto in alluminio nero
    schermo lcd sony da 17" a matrice attiva

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Con un pc come il tuo, non passerei a Mac... ma comprerei un bel monitor 20 pollici o 22 a dir la verità, fermo restando che questa è una mia considerazione personale.

    In teoria tutte le ram funzionano anche su Mac, crucial garantisce il supporto di alcuni suoi modelli in modo specifico, vai sul loro sito e troverai molte info a riguardo.
    Come prestazioni pure, la macchina attuale avrà prestazioni superiori nel comparto grafico, infatti la 8800 gts è molto più veloce della HD2600 del Mac.
    Per l'hub a 7 porte no problem, USB è standard per tutti.
    betaxp86


  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se cambi l'attuale x il mac butti solo soldi. se e' x l'estetica, butti via soldi. se e' per l'os apple, installati sul tuo linux.

    i soldi dopotutto sono i tuoi e sei libero di spenderli come preferisci. ma questa tua "operazione" di migrazione verso apple non ha alcun senso dal punto di vista tecnologico.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    se cambi l'attuale x il mac butti solo soldi. se e' x l'estetica, butti via soldi. se e' per l'os apple, installati sul tuo linux.

    i soldi dopotutto sono i tuoi e sei libero di spenderli come preferisci. ma questa tua "operazione" di migrazione verso apple non ha alcun senso dal punto di vista tecnologico.

    quoto in pieno anzi, lo vedo un regredimento in termini di HW, se è per un discorso di lavoro grafico sulla tua configurazione programmi come Adobe PS ci girano tranquillamente

    Ovvianemte è imho


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Arrivo un pò tardi........... alla fine cosa hai deciso?
    Io cmq con il mio iMac 20" con cpu PPC da soli 2 ghz mi trovo divinamente per 95% delle cose, chiaramente non è un proiettile ma i nuovi mac con cpu Intel sono nettamente + veloci.
    L'unica cosa che faccio ancora con il pc è: usare i giochi e benchare/overcloccare e lo uso piuttosto raramente.
    L'iMac è la macchina che mi è durata + a lungo nella mia "vita informatica". ho speso qualche soldino solo per aggiungere un hd esterno da 500 giga e per l'update a Leopard, lo trovo ottimo come macchina da tutti i gironi per mail, internet multimedia.
    Buona scelta!!!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele


    Arrivo un pò tardi........... alla fine cosa hai deciso?
    Io cmq con il mio iMac 20" con cpu PPC da soli 2 ghz mi trovo divinamente per 95% delle cose, chiaramente non è un proiettile ma i nuovi mac con cpu Intel sono nettamente + veloci.
    L'unica cosa che faccio ancora con il pc è: usare i giochi e benchare/overcloccare e lo uso piuttosto raramente.
    L'iMac è la macchina che mi è durata + a lungo nella mia "vita informatica". ho speso qualche soldino solo per aggiungere un hd esterno da 500 giga e per l'update a Leopard, lo trovo ottimo come macchina da tutti i gironi per mail, internet multimedia.
    Buona scelta!!!
    Quello che non riesco davvero a capire è: cosa ci si fa con un iMac che non si può fare con un Pc? Vorrei tanto saperlo con chiarezza....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. un problema da matti -condivisione mac + windows
    By pirogallo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2011, 10:58
  2. Opera 10.5 Alpha è disponibile per PC Windows e Mac basati su cpu Intel - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-12-2009, 12:18
  3. Controllare Windows da un Mac
    By silvermoon in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13-03-2007, 09:22
  4. Trasformare Windows in Mac os x
    By lubu in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-12-2005, 16:09
  5. Windows Messenger ......... mi aiutate?
    By Daniele in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 15:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022