Consigli per upgrade

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Consigli per upgrade

Buon natale a tutti !!!

Il mio sistema in sig mi va' abbatsanza bene per quello che ci faccio ma la febbre dell'upgrade comincia a montare

La suddetta febbre e' frenata solo dalla poverta' di fondi

Se foste nei miei panni (pochi sghei) su cosa investireste ?

Io una ideuccia la avrei ma non c'entra nulla con le performance:
    secondo disco su cui fare il mirror del primo per backup.

Una roba seria ma poco divertente.

Ciao a tutti. Bob

PS Le mie RAM sono proprio "strane". Che modello ci potrei affiancare per avere piu RAM ma poche rogne ?

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

la vedo dura, personalmente purtroppo non ho molta esperienza sulla NF7, cmq se nn ti interessa overclock potresti tentare un banco di ram "generico" ma con il rischio di dover come minimo alzare i timing.
    Non saprei rporpio quali ram accopiare però :\

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originariamente inviato da mbruti
    Buon natale a tutti !!!

Il mio sistema in sig mi va' abbatsanza bene per quello che ci faccio ma la febbre dell'upgrade comincia a montare

La suddetta febbre e' frenata solo dalla poverta' di fondi

Se foste nei miei panni (pochi sghei) su cosa investireste ?

Io una ideuccia la avrei ma non c'entra nulla con le performance:
    secondo disco su cui fare il mirror del primo per backup.

Una roba seria ma poco divertente.

Ciao a tutti. Bob

PS Le mie RAM sono proprio "strane". Che modello ci potrei affiancare per avere piu RAM ma poche rogne ?
    Ciao, io ti do il mio parere, poi vedi tu... avere un secondo hd per il mirroring lo vedo come spreco di sghei... non hai un server dati aziendale che in caso di perdita dati è un suicidio, e allo stesso modo la mole di dati non è così ampia, se proprio devi fai il bkp su dvd dei dati importanti ogni settimana e via... se il budget è sui 100€ o giù di lì ti direi di passare al giga di ram, prendi il kit corsair value da 2x512mb che trovi a 100-110€ e in più, se vuoi, vendi anche le tue e recuperi un po' della spesa....
    per avere altri upgrade 'significativi' la spesa è senz'altro maggiore... visto che il sistema comincia ad essere vecchiotto un cambio comporterebbe alla sostituzione di mobo+procio come minimo... ed è tutto tranne che economico come upgrade...

secondo me la ram è senz'altro la cosa di cui sentiresti maggiormante l'impatto.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Sono d'accordo con Figus, il mirroring serve soprattutto in ambito aziendale per garantire la continuita' dei servizi, i backup si fanno sempre e comunque su supporti esterni. Io oltre ai dvd trovo molto comodo fare i backup su un hd esterno usb che normalmente tengo scollegato dal pc. Se non ce l'hai, un hd esterno veloce e' molto comodo.
    Un altro consiglio che posso darti e' di pensare anche ad un acquisto non strettamente legato alle prestazioni del pc (dato che hai un buon sistema e per un upgrade significativo dovresti cambiare piu' pezzi). Io spesso mi accorgo di provare piu' soddisfazione quando acquisto cose tipo monitor, un bel kit tastiera-mouse della Logitech , delle buone casse ecc....

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Sono d'accordo con Figus
    Ed io con te e quindi anche con Figus.

Grazie. Davvero. Ragionamenti del tutto sensati.

Interessante l'idea del vendi/compra RAM.

Sapete che mi avete ricordato di avere un HD esterno USB che avevo totalmente dimenticato ?

L'idea del mirroring deriva dal fatto che come da thread scritti nel passato io se devo reinstallare un PC da zero ci metto SETTIMANE (nei ritagli di tempo che riesco a rubare dalla vita vera) prima di reinstallare/personalizzare tutto per cui il solo salvataggio dei dati e' buono ma insufficiente.

Ancora oggi non trovo il software giusto per fare un backup "a freddo" (ossia senza il Windows del mio sistema) su DVD possibilmente riscrivibili dell'intero sistema, che possa poi essere usato sempre da DVD (senza floppy) per ripristinare il tutto. Ho provato Ghost, DeplyCenter, Acronis etc. ma tutti falliscono in un modo o nell'altro (o non riconoscono il DVD-RW o non sono autosufficienti etc etc) ma questo e' un altro thread.

Da qui l'idea del 2do disco su cui lanciare diciamo settimanalmente una copia del mio. In caso di rottura, boot dal secondo ed un bel brindisi

B.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)