La mia ASUS boicotta il 3o slot alloggiamento RAM!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito La mia ASUS boicotta il 3o slot alloggiamento RAM!

    Allora, grande fregatura nella mia Asus A7V600-X Socket 462 (A).
    L'ho utilizzata per molti mesi con 2 banchi DDR 333 Elixir cas 2.5 (DDR oneste, niente di particolare) senza alcun problema; avendo ancora uno slot libero penso bene di mettercene un 3°... pero' trovando in giro solo DDR 400, opto x un modello tranquillissimo (V-data) e lo monto. Sembra tutto a posto... dopo un po' di minuti puff, il pc si resetta. Alzo i timing (la DDR 400 ha un CAS 3, le 2 Elixir 2.5) fino al massimo... regge un po' di piu' ma dp sempre puff, reset.
    Incazzato nero, capisco che le V-Data la MB non le gradisca granchè, ad ogni buon conto aggiorno il Bios all'ultima versione ma... niente, stesso problema.
    Non contento pero'.... faccio un'altra prova: avendo su un altro pc un altro banco DDR 400 V-data, stavolta pero' CAS 2.5 e coi chip single-side (a differenza dell'altra V-data che ne ha il doppio residenti su entrambi i lati del banco di memoria), faccio questa prova: metto su le due V-Data settando il cas a 3... e come x magia il pc funziona alla grande! Morale... la mia Asus non ha problemi con la marca... temo proprio che il terzo slot di alloggiamento per lei sia un "optional"... a meno che faccia casini immani x il sol fatto che mettendo 2 marche diverse... entra in "confusione". Se avessi un terzo banco V-data proverei subito a vedere come si comporterebbe.. ma non avendolo il mio upgrade si è rivelato un fallimento.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    domanda banale, ma lo schema ram nel manuale della mobo cosa dice circa le combinazioni possibili sull' installazione dei moduli negli slot ?
    occhio anche al double/single side....

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    domanda banale, ma lo schema ram nel manuale della mobo cosa dice circa le combinazioni possibili sull' installazione dei moduli negli slot ?
    occhio anche al double/single side....
    è la stessa cosa che stavo pensando io..... guarda se accetta una configurazione simile a quella che vuoi mettere tu...
    e comunque per sapere se è il terzo banco... prova con le tue 2 di prima usando quel banco che ritieni non buono e il centrale e vedi... secondo me va benissimo... prova anche a girare la posizione delle ram... non sarebbe la prima volta che con 'a-b-c' non va me se le metti tipo 'b-c-a' (è un esempio sull'ordine...) va...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Al double e single side ci avevo pensato, ma dato che le 2 V-data a 400mhz sono una single-side e l'altra double... e vanno bene, non credo sia quello.
    Il manuale non dice niente di particolare, a parte che certifica solo alcune marche... tra le quali non figura ne quellache usavo prima nè quella che ho ora (e cioè nè Elixir nè V-data). Il manuale inoltre dice che se uso le DDR 400 non ne posso installare più di due... ma non è cmq il mio problema a questo punto, dato che il sistema mi andava il fault con due da 333 e una da 400 (e quindi non posso nemmeno acquistarne un 3° banco da 400 pensandoci bene x provare).
    Devo provare a fare il "toto-ram", e cioè lo scambio dell'ordine, non ho alternative
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-03-2008, 23:59
  2. Slot Ram apparentemente bruciati! aiuto!
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 14:29
  3. slot ram
    By lancer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-08-2002, 10:58
  4. Asus K7v + TB Slot A
    By salvobuscio in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 01:43
  5. Come faccio a capire se la mia RAM è difettosa ?
    By Taiki1 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-03-2001, 11:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022