Windows XP e RETE domestica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    byte L'avatar di Albero

Predefinito Windows XP e RETE domestica

Non so cosa sia avvenuto ma da qualche giorno ho un problema nella rete domestica. Il problema si è verificato stranamente dopo aver cambiato un cavo che non andava più...

Ho 3 PC collegati fra loro che fino a poco tempo fa condividevano reciprocamente cartelle e stampanti, ma ora solo 2 riescono a vedersi fra loro perchè il terzo PC nega l'accesso agli altri 2. Però questo PC riesce tranquillamente a vedere la rete e a sfruttarne le varie connessioni.
    Ho provato a cercare nei meandri di Windows Xp qualche opzione che mi poteva esser sfuggita ma non riesco a venirne a capo!
    Qualcuso sa darmi qualche suggerimento? Avete mai avuto epesrienze simili?

nibble L'avatar di -=Wolfe=-

Predefinito

Domandina: il cavo che hai comprato è in cross?

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

mi è già capitato che xp sclerasse in quel modo... non era ne il cavo, ne l'hub ne il firewall... semplicemente ho preso la scheda di rete, disinstallata, spento il pc, riavviato senza scheda, ri-spento, inserita in un altro slot pci, avviato, reinstallata con un ip statico diverso ed è andata... se è l'intwegrata il problema però magari è un altro... hai provato ad usare il ripristino di sistema ad una data precedente quando la rete ti andava tranquilla??

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    mi è già capitato che xp sclerasse in quel modo... non era ne il cavo, ne l'hub ne il firewall... semplicemente ho preso la scheda di rete, disinstallata, spento il pc, riavviato senza scheda, ri-spento, inserita in un altro slot pci, avviato, reinstallata con un ip statico diverso ed è andata... se è l'intwegrata il problema però magari è un altro... hai provato ad usare il ripristino di sistema ad una data precedente quando la rete ti andava tranquilla??
    anche se la scheda è integrata imuovila ugualmente dal sistema e riavvialo poi riconfigura la network con ip differente dovrebbe tornare a funzionare...

altrimenti dovresti vedere i permessi delle cartelle che hai condiviso... evenualmente togli la condivisione e ricreala....

byte L'avatar di Albero

Predefinito

Il cavo sicuramente non è ed ho già provato varie volte a eliminare ricreare cartelle connessione di tutto....penso sia Windows XP che sbarroccia!
    Stasera, quando tornerò da lavoro, proverò a fare come mi avete consigliato ovvero a levare la scheda...e successivamente cambiare IP.
    Grazie per i suggerimenti vi terrò informati sui progressi :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)