Rete domestica su Vista

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito Rete domestica su Vista

    We raga, in questa serata afosa io e altri 3 miei amici abbiamo un problemino...

    Vorremo giocare in lan ad Unreal Tournament 2004...il mio PC ha solo 2 prese ethernet, quindi abbiamo optato per connetterci tutti tramite l'hag di fastweb...

    L'hag funziona ma dobbiamo configurare una rete domestica...

    2 pc hanno WinXP installato, quindi quando inseriscono il cd di win eseguono la configurazione guidata della rete e sono apposto...

    Io e un altro invece, abbiamo il "benedetto" Winzzoz Vista...sapete dirmi come diavolo si fa a fare una stramaledetta rete domestica con questa zozzeria di S.O?

    Lo ZioBill si è impegnato moltissimo per creare questo fantastico sistema incasinatissimo e disordinato...per cercare una cosa ci si mette ore...

    Grazie e scusate x l'incazzatura^^

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    We raga, in questa serata afosa io e altri 3 miei amici abbiamo un problemino...

    Vorremo giocare in lan ad Unreal Tournament 2004...il mio PC ha solo 2 prese ethernet, quindi abbiamo optato per connetterci tutti tramite l'hag di fastweb...

    L'hag funziona ma dobbiamo configurare una rete domestica...

    2 pc hanno WinXP installato, quindi quando inseriscono il cd di win eseguono la configurazione guidata della rete e sono apposto...

    Io e un altro invece, abbiamo il "benedetto" Winzzoz Vista...sapete dirmi come diavolo si fa a fare una stramaledetta rete domestica con questa zozzeria di S.O?

    Lo ZioBill si è impegnato moltissimo per creare questo fantastico sistema incasinatissimo e disordinato...per cercare una cosa ci si mette ore...

    Grazie e scusate x l'incazzatura^^
    Purtroppo non so aiutarti ma questa tua frase è sacrosanta:
    "fantastico sistema incasinatissimo e disordinato...per cercare una cosa ci si mette ore..."

    Se si connette betaxp vedrai che risolvi... lui è davvero molto in gamba anche con Vista..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se fossero tutti vista... si vedrebbero senza toccare mezzo settaggio ma visto che non è così...
    I PC con XP prendono gli indirizzi via DHCP?
    betaxp86


  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Cosa vuol dire prendono indirizzia via DHCP? Io da Vista posso dirti che su DHCP ho scritto "si", poi cosa voglia dire è un mistero...

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Comunque il problema ora rimango solo io...il mio amico ke su portatile ha Vista come me, ora rileva la rete domestica ke hanno creato, e di conseguenza rileva i 2 pc con WinXP..

    L'unico sfigato sono io, non vedo nessuno...anzi, ti dico ke se gli altri hanno tutti il cavetto connesso al router, non riesco a rilevare neanke la linea fastweb!!! Anche se cono collegato con i cavi!!!

    E' assurdo, devasterei il pc...devo far scollegare tutti i cavi dei miei amici, collegare il mio e allora mi connette a internet, e solo dopo anche loro si possono collegare...

    In ogni caso tutti e tre rivelano la rete, tranne io...

    Lo dico : ODIO WINZZOZ VISTA...ora e sempre...

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    in realta', per giocare in rete non ti serve che i pc siano configurati in una rete domestica .
    basta che l'indirizzamento ip di ciascun client sia della stessa sottorete locale e sei a posto.
    in parole povere:
    ip: 192.168.1.(10,20,30,40) ad esempio
    subnet: 255.255.255.0
    gateway e dns: puoi lasciarli vuoti

    questa config ti permette di giocare in rete senza problemi.
    se invece vuoi anche condividere files con i tuoi amici, allora la cosa e' piu' particolare.

    ad ogni modo utilizzo vista, e devo dire con soddisfazione, da quando e' stato rilasciato tramite gli abbonamenti aziendali. lo ritengo un ottimo sistema operativo (non si puo' paragonare ad xp dopo 6 anni di rodaggio).
    e' necessario come in tutto fare pratica. partire gia' negativamente serve solo a peggiorare le cose.

  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    in realta', per giocare in rete non ti serve che i pc siano configurati in una rete domestica .
    basta che l'indirizzamento ip di ciascun client sia della stessa sottorete locale e sei a posto.
    in parole povere:
    ip: 192.168.1.(10,20,30,40) ad esempio
    subnet: 255.255.255.0
    gateway e dns: puoi lasciarli vuoti

    questa config ti permette di giocare in rete senza problemi.
    se invece vuoi anche condividere files con i tuoi amici, allora la cosa e' piu' particolare.

    ad ogni modo utilizzo vista, e devo dire con soddisfazione, da quando e' stato rilasciato tramite gli abbonamenti aziendali. lo ritengo un ottimo sistema operativo (non si puo' paragonare ad xp dopo 6 anni di rodaggio).
    e' necessario come in tutto fare pratica. partire gia' negativamente serve solo a peggiorare le cose.
    Ok perfetto, avevamo risolto^:hihi^...forse hai ragione nel dire che parto prevenuto, ma secondo me se un utente inesperto si trovasse di fronte a XP e a Vista, troverebbe più semplice ed immediato XP...

    In ogni caso, ancora una volta, questo forum mi ha risolto un problema:-;, siete grandi

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    un utente inesperto avrebbe passato win95, win98, winme (spero per lui no), win2000 (forse) e winxp.
    ti ricordo che gia' il menu' a doppia colonna di xp aveva spiazzato molti utenti, mentre in realta' e' molto piu' pratico.

    con vista e' necessario un'ulteriore passo in avanti. ma siamo persone intelligenti, capaci di adeguarci ai cambiamenti. e se questi cambiamenti sono in meglio, ci va uno sforzo in piu'.
    il problema vero e' la memoria corta. quasi tutti ad infierire su vista, la piu' grande ciofeca della microsoft, ma non si ricordano che xp, alla prima uscita, era 10 volte peggio e sono stati necessari ben 2sp prima che diventasse stabile ed efficente... l'xp che oggi viene "osannato".

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. rete domestica
    By kart11 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 14:52
  2. Problema Rete WLAN Domestica
    By Andry89 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 20:23
  3. Consigli su rete domestica
    By poldo90 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 08-05-2008, 22:59
  4. Windows XP e RETE domestica
    By Albero in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-05-2005, 13:07
  5. Rete Domestica
    By k03n in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2002, 16:11

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022