Problema con ATI Radeon HD 5450

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Problema con ATI Radeon HD 5450

Salve a tutti!
    Ho avuto qualche problema cn il mio pc un po vecchiotto:

- Scheda Madre: alive sata 2 g lan (nn ha scheda video integrata)
    - All'inizio montava una scheda video GF 6500 256mb DDR2 che ha cominciato a vedersi a righe fino a nn vedersi + arrivando al punto che il pc mi segnalava errove scheda video (penso) tramite diversi bip all'avvio e nn si vedeva + nulla. Ho smontato e c'era la ventola della scheda video nn funzionante.
    Il pc cmq parte e carica il sistema operativo (winzoz xp sp3), perchè collegando le casse si sente il suono di caricamento di winzoz e poi quando lo spengo quello di spegnimento. Quindi il pc funziona (spero).

- Ho comprato una scheda video Radeon HD 5450 512mb DDr3 e l'ho montata: stesso problema (stessi segnali acustici all'avvio, carica tutto il sistema normalmente ma nessun segnale video)
    - Pensando che forse era 1 problema di compatibilità ho provato a montare un'altra scheda video: x1650 se 512M HM DDr2 pci-e vga ma il risultato nn cambia....

Ora ho questi dubbi:
    - è possibile che nn siano compatibili entrambe le schede video cn la scheda madre?
    - è possibile che abbia sbagliato a montarle? (ho solamente rimosso la precedente e montato le altre senza fare nient'altro)
    prima di andare a comprare una nuova scheda video e spendere ancora soldi inutilmente, vorrei qualche consiglio

Grazie in anticipo!! Ciaoo!

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Una doppia incompatibilità è un'evenienza piuttosto remota, perciò la escluderei.

L'errato montaggio è difficile sinceramente, però prima di montarle assicurati di pulire bene da eventuale polvere lo slot pci-e. Assicurati inoltre che la scheda sia inserita bene nel pettine.

Che tipo di segnale acustico ti dà il sistema all'avvio? Un beep lungo seguito da 3 brevi?

Predefinito

mi da 8 bip, il che tradotto vuol dire errore della scheda video. Ho anche pulito con il phon lo slot, fatto anche il clear cmos, ma niente, il problema persiste

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)