Problema ati 5450 (refresh desktop?) e Catalist control center

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito Problema ati 5450 (refresh desktop?) e Catalist control center

    Salve a tutti!

    ho installato da qualche giorno la scheda ed è una bomba,
    sia per quello che devo fare io (fondamentalmente mi interessa solo l' hdmi che porta anche l'audio per vedermi i dvd...), nonchè per tagliare un po' i consumi del case che non fa mai male..

    premetto che non è un problemone,ci posso convivere tranquillamente nell'attesa di cambiare mobo..

    well, installo i driver Catalist e anche il CCC e va tutto bene
    a parte che noto che quando da IE o da qualsiasi cartella a schermo intero torno a visualizzare il desktop con il tasto "mostra desktop",avviene una specie di refresh verticale del video di -direi- due cicli e mezzo nell'arco di circa un secondo (refresh quadro-semiquadro?boh..) così: desktop-bianco-destop-bianco e poi desktop...
    ..con le cartelle non aperte a schermo intero la cosa è appena percepibile..

    ho cambiato le freq dello schermo 59 o 60 o 75 hz ma non è cambiato nulla...

    supporgo che ci sia qualche conflitto con la mobo (Asus p5b deluxe)
    la vga è ddr3 PCI-E 2.0 e la mobo ddr2 PCI-E 1.0 ma queste due diversità, ho letto in giro non dovrebbero pregiudicare il buon funzionamento e la compatibilità..


    poi altra cosa, per magari risolvere la faccenda ho detto "adesso disinstallo il pesantissimo CCC e metto Ati tray tool...
    faccio tutto e mi si presente (mai avuto prima con questa mobo!) subito un bel errore irreversibile.
    in modalità provvisoria tolgo tray tool (evidentemente non ancora perfettamente compatibile con la 5450 appena uscita) e rimetto il catalist,ma adesso l'installazione (provata diverse volte dopo disinstallamenti vari fatti con Revo Uninstaller) va a buon fine ma non c'è verso ne che appaia l'icona ati nella tray icon (e questo chissenefrega), ne che parta l'applicazione CCC da menù avvio o da Desktop-proprietà.
    ho disinstallato il CCC e reinstallato ATT e ora tutto è ok, però mi piacerebbe sapere perchè CCC non partiva più..



    si accettano consigli!

    grazie

    max

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Che pacchetto di driver catalyst hai installato? Che monitor hai e come l'hai collegato?

    Quanto al problema del CCC dopo ati tray tools, quest'ultimo per funzionare coorettamente disabilita alcune componenti del CCC stesso. Probabilmente a te ha causato qualche conflitto software.

    Prova a disinstallare entrambi, a riavviare in modalità provvisoria, pulire il tutto con driver sweeper, riavviare ed installare di nuovo il pacchetto catalyst.

  3. #3
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    grazie della risposta!
    per la precisione il catalist istallato è stato prima quello del cd rom della 5450 e quello era andato a buon fine.
    poi dato che avevo (e ho tuttora) quel problema di -credo- refresh, avevo disinstallato prima quei Catalyst e installato quelli più recenti (mi sembra fossero del 17 o 19 febbraio come release) e da lì non riuscivo a far partire più il CCC...

    il Monitor è un hanns-G Hw191D che con la precedente radeon 1300/512 si interfacciava alla perfezione..

    Originariamente inviato da Chicco85
    Prova a disinstallare entrambi, a riavviare in modalità provvisoria, pulire il tutto con driver sweeper, riavviare ed installare di nuovo il pacchetto catalyst.
    farà come dici, ma se quando disinstallo tutto, e con semplici i driver di windows, (cioè prima di reinstallare il pacchetto catalyst) non dovrebbe ripresentarsi il problema di refresh, ed invece installando poi i catalyst ritorna, cosa faccio?


    grazie

  4. #4
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Prova a disinstallare entrambi, a riavviare in modalità provvisoria, pulire il tutto con driver sweeper, riavviare ed installare di nuovo il pacchetto catalyst.
    allora appena pulito tutto in modalità provvisoria

    no ho ancora reinstallato nulla, ne driver ne altro e il risultato è che la risoluzione con la scheda con i driver generici di windows è 1024x768 - 96dpi e refresh secondo "opzioni ardware predefiite" non quantificabili (opzione non modificabile senza installazione dei driver ati)
    ma adesso il problema di refresh c'è ma è velocissimo, quasi istantaneo!

    ora cosa faccio, cioè cosa installo?
    A- la suite contenuta nel cd
    B- la suite ultima versione (mi sembra del 19 febbraio)
    C- i driver e tutte le applicazioni tranne CCC del cd + ati tray tool
    d- i driver e tutte le applicazioni tranne CCC dell'ultima versione + ati tray tool


    grazie

    max

  5. #5
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    ho installato tutte le applicazioni dell'ultima release di febbraio tranne il CCC e non ho nemmeno installato l' ATT ed è tutto andato a buon fine ma il problema del refresh rimane..

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Che monitor hai? Come lo colleghi alla scheda video?

  7. #7
    hw hupgrade esule
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    62
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Che monitor hai? Come lo colleghi alla scheda video?
    monitor Hann-g HW191D 19"

    Standard Lcd TFT a matrice attiva
    Formato 19" Widescreen
    Tempo Risposta 5ms
    Risoluzione 1440 x 900pixel

    ho provato a 59,60 & 75 Mhz (le frequenze supportate dal monitor) ma non cambia nulla..


    l'ho collegato alla VGA Analog però potrei vedere se con la DVI cambia qualcosa..

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Se ha l'ingresso dvi nativo sarebbe la cosa più corretta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:37
  2. Problema con ATI Radeon HD 5450
    By franco11111 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2011, 20:07
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-05-2010, 08:16
  4. problema installazione ati catalyst control center
    By rambosix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 19:08
  5. Catalyst Control Center
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 03-09-2004, 18:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022