Io credo che ci siano ben poche lance da spezzare in suo favore, sapeva gia' a priori di non provare niente altro che amicizia per lui, e' stata estremamente scorretta, non si va in vacanza con un ragazzo per cui non si prova niente, illudendolo che ci possa essere qualcosa ....anzi, che sicuramente immagina accadra' qualcosa, gli dorme accanto sapendo che lui la ama, e poi gli da il ben servito dicendo che non prova nulla.Originariamente inviato da Bridget
Piu' che leggerina meriterebbe un altro appellativo che non posso scrivere.
Sono donna e di storie ne ho avute come tutti, ma non ho mai dormito accanto a nessuno con cui non volessi concludere qualcosa ... a meno che non si trattasse di una gita fra amici in cui si era costretti a dormire tutti nella stessa stanza.
E' andata in vacanza con lui sapendo che gli interessava un altro, l'ha illuso in piu' occasioni.
La lancia la spezzerei si, ma nella sua testa, perche' e' grazie a persone come lei (uomini e donne) che l'essere umano perde fiducia verso quello che e' il sentimento piu' bello e pulito che esista.
E' grazie ai sottili giochi perversi di persone estremamente insicure che molti sono costretti a soffrire.
La chiarezza e la sincerita' sono a mio avviso ancora valori che valgono qualcosa , se non provava niente, lo doveva dire prima di andare in montagna, non dopo... le persone devono avere sempre la possibilita' di scegliere, non si mettono di fronte al fatto compiuto.
Un semplice "Caro ...... non corrispondo i tuoi sentimenti, mi sei simpatico, ti voglio bene ma non ti amo, se vuoi che andiamo a farci un we da amici per divertirci ok, ma non ti aspettare niente di piu'" e lui avrebbe gia' saputo cosa aspettarsi, libero di scegliere se perdere il suo tempo con lei o fare qualcos'altro.
Probabilmente avrebbe scelto di trascorrere il suo tempo con lei comunque.... pero' almeno dopo, si sarebbe dovuto addossare la colpa delle sue illusioni da solo.
Ovviamente non la pensiamo tutti allo stesso modo.... ma a mio parere non ha giustificazioni.
Caro Mainas, l'amore deve far star bene, quando fa soffrire significa che non si sta percorrendo la strada giusta e bisogna avere il coraggio (e bisogna averne davvero tanto per lottare contro noi stessi) di saper voltare pagina, il bagaglio delle esperienze si arricchisce e ci aiuta a capire quale tipologia di persona si vuole avere davvero al proprio fianco.
Spero che questo episodio non cambi il tuo modo di considerare la donna in generale e l'amore , perche' esistono comunque persone che sanno ancora cosa vuol dire credere nei sentimenti, appena sara' tutto passato, un altro paio di occhi ti fara' tornare il sorriso