e se fosse lei quella confusa?

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
  1. #41
    nibble
    Registrato
    Oct 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ovviamente non conosco tutta la storia e quello che c'è dietro, ma da quello che ho capito, Mainas, non potrebbe essere che lei si aspettava un tuo passo deciso durante la vacanza e adesso si è stancata di aspettare? Sai, è abbastanza improbabile che una ragazza passi il 31 dicembre in compagnia di una persona che ritiene solamente un amico e dorma anche nello stesso letto (a proposito, non riesco a capire come tu abbia fatto a resistere).

  2. #42
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da Legolas
    Sai, è abbastanza improbabile che una ragazza passi il 31 dicembre in compagnia di una persona che ritiene solamente un amico e dorma anche nello stesso letto (a proposito, non riesco a capire come tu abbia fatto a resistere).
    Quoto...e non capisco nemmeno io...

  3. #43
    nibble
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    74

    Predefinito

    il fatto è che non capisco nemmeno io... non ho fatto nulla perchè già PRIMA di partire mi ha detto che non era il momento, che dovevo aspettare, che PER ORA mi voleva solo come amico... in montagna non ho cercato di combinare qualcosa perchè al mio tentativo di dormire accanto a lei ha risposto che non voleva complicare le cose e mi ha ripetuto che per il momento voleva restassimo amici...

  4. #44
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mainas
    il fatto è che non capisco nemmeno io... non ho fatto nulla perchè già PRIMA di partire mi ha detto che non era il momento, che dovevo aspettare, che PER ORA mi voleva solo come amico... in montagna non ho cercato di combinare qualcosa perchè al mio tentativo di dormire accanto a lei ha risposto che non voleva complicare le cose e mi ha ripetuto che per il momento voleva restassimo amici...
    Guarda...al posto tuo o faccio esattamente il contrario di quello che lei dice, oppure non parto neppure...
    Va bene rispettare il prossimo...ma, prima di tutto, bisogna portare rispetto per se stessi, volersi bene, non andare completamente contro la propria natura...
    Il problema è che tu la veneri, la idolatri...quindi pendi dalle sue labbra: so cosa significa, ci siamo passati tutti.
    Un'ultima cosa: finchè lei ti vede così, un bel cavalier servente, non ci combinerai MAI nulla...è ovvio, non credi? Non è certo innamorata di te: perchè concedere qualcosa in cambio della tua fedeltà, della tua devozione, dato che, per ora, tu gliele concedi gratis?
    Molla tutto...o fatti furbo...

  5. #45
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da Legolas
    Ovviamente non conosco tutta la storia e quello che c'è dietro, ma da quello che ho capito, Mainas, non potrebbe essere che lei si aspettava un tuo passo deciso durante la vacanza e adesso si è stancata di aspettare? Sai, è abbastanza improbabile che una ragazza passi il 31 dicembre in compagnia di una persona che ritiene solamente un amico e dorma anche nello stesso letto (a proposito, non riesco a capire come tu abbia fatto a resistere).
    una ragione ci sarebbe....voleva pensare ad altro, dimenticare, ingannare i sensi e l'animo, pur a costo di farlo alle spese di un amico che credeva che potesse essere qualcosa di più....= grande inc@lata!!!
    Mi è capitata una situazione simile in gioventù e non nego di aver usufruito anche io di tali situazioni per tenermi la mente occupata, con la differenza che senza ipocrisia lo dicevo apertamente...quelle erano le regole, se andavano bene a lei, nessuno era frainteso.

  6. #46
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Uno a zero per il robot ad energia solare...

  7. #47
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mainas
    viste le premesse la vacanza non poteva essere diversa, ancora meno dopo ciò di cui si è parlato in montagna e di cui non posso riferire... il problema è un altro...
    Sai, quando uno si innamora, tende a giustificare ogni atteggiamento dell'altra parte per non doversi raccontare la dura verita' e cioe' che l'altro/a non ricambia il suo amore.
    Spesso si aprono gli occhi davvero quando finisce l'innamoramento e ci si da degli stupidi per non essersi accorti prima di cio' che stava accadendo cosi' palesemente.
    Qualunque cosa vi siate detti, qualunque problema questa ragazza abbia, non e' certamente ostativo per vedersi con un altro, mentre con te non si vede piu'... prima prenderai coscienza del fatto che non le interessi, prima ti toglierai questo peso dal cuore.
    Non parlo solo di AMORE con la A maiuscola, ma quando una persona interessa ad un'altra, questa fa di tutto per poterla vedere...
    La vera crescita interiore e' saper dire basta anche se ti piace, saper conservare una dignita' pur stando male.
    Ti auguro di incontrare presto una ragazza che ricambi le tue attenzioni, perche' questa non e' proprio la ragazza per te.

  8. #48
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ottimo post, Lorena, e aggiungo: quando una ragazza ti vuole anche solo bene non accetta di passare una vacanza sola con te, in un posto romantico, a letto con te, sapendo che tu l'ami, ma dicendoti che per lei sei solo un amico...una persona che ti vuole bene non ti provoca tanto dolore consapevolmente...questo si chiama approfittarsi della bontà altrui, dell'amore altrui, della (consentimi) dabbenaggine altrui, solo per soddisfare i propri scopi. Quali? Magari quelli che ha indicato Daitarn: distrarsi piacevolmente, in buona sostanza...sfogarsi, confidarsi, piangere su una buona spalla etc. etc. Spesso la verità fa male, spesso è poco nobile, spesso è meschina...ma è sempre meglio guardarla in faccia.
    Purtroppo, questi discorsi non servono assolutamente a nulla: nella storia dell'uomo, l'esperienza altrui non è quasi mai servita al prossimo, specie in campo sentimentale...ognuno deve provare e sbattere la testa per proprio conto.
    Cerca solo di non rompertela.

  9. #49
    mebibyte L'avatar di cucciolo
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Purtroppo, questi discorsi non servono assolutamente a nulla: nella storia dell'uomo, l'esperienza altrui non è quasi mai servita al prossimo, specie in campo sentimentale...ognuno deve provare e sbattere la testa per proprio conto.
    Cerca solo di non rompertela.

    straquoto

  10. #50
    bit
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Caro Mainas,
    ti ammiro molto per la tua capacità di darti al 100% in una storia d'amore. Non è comune, non è da tutti, e proprio per questo anch'io, come gli altri amici del forum, ci tengo a metterti in guardia: cerca di indirizzare la tua passione e il tuo slancio verso altri obiettivi, perché questa ragazza non ti ama e, di conseguenza, il suo comportamento è egoistico, pensa al suo bene piuttosto che al tuo.

    Solo chi ama mette il bene dell'altro anche prima del suo (nota con quanta naturalezza a te viene da farlo in continuazione)

    Questa tua capacità d'amare merita rispetto, soprattutto va conservata per chi un giorno dimostrerà di volerla ricambiare con la stessa forza e la stessa intensità. A volte capita che ci scottiamo con le persone sbagliate e poi, memori delle ferite ricevute a causa del nostro amore, non siamo più disposti a metterci in gioco con chi invece ne vale veramente la pena.

    Spezzo comunque una lancia a favore di questa ragazza: per quanto superficiale ed egoistico sia il suo comportamento, per quanto abbia giocato in maniera spiacevole con i tuoi sentimenti perché era gratificata dal tuo amore, non ha voluto cominciare una storia con te e non ha voluto nemmeno fare l'amore con te, per poi magari voltarti la faccia non appena ritornati dalla montagna. Pensa quanto sarebbe stato peggio in quel caso! Infatti, tu ti saresti illuso ancora di più che lei provasse qualcosa per te! Insomma, è stata "leggerina" nel chiederti di trascorrere dei giorni insieme a te, ma almeno ha evitato di fare danni ancora più gravi. Almeno ti ha chiarito che più di amicizia per te non provava.

    Io penso, infatti, che sia molto più grave il comportamento di chi, passato il periodo iniziale di conoscenza, accetta di stare insieme ad una persona anche se non ne è innamorato, pur sapendo che invece l'altro lo è. In quel caso, chi è innamorato si scontrerà ogni giorno con una tiepidezza di sentimenti che lo farà soffrire senza sosta, proprio perché, amando, non riuscirà a staccarsi pur da un partner che non lo ricambia fino a quando, forse, non toccherà il fondo per il dolore...

    Ecco, ringrazia il cielo che a te questo ti verrà risparmiato, è molto peggio, te lo assicuro!!!!

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Beata lei...
    By peppeilgrosso in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-07-2007, 10:45
  2. DFI 875P-T si si proprio lei...
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-11-2004, 07:40
  3. Parla con lei
    By LuVi in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-04-2002, 21:19
  4. fosse cosi semplice
    By diavoloxxx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 11:14
  5. dedicato a lei che non c'è PIU!
    By pwmcsmi9 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 23:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022