Scheda audio... si riavvia il pc!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito Scheda audio... si riavvia il pc!!!

    Ciao a tutti, ho installato da poco un scheda audio terratec aureon 7.1 pci per sostituire la mia integrata della realtelk ALC850 in quanto la prima ha la funzione DDL è si sente veramente da dio! E qui sono nati i miei innumerevoli problemi!!!
    Durante l'installazione dei driver quando compare la schermata del driver che non ha passato la firma digitale dopo l'ok sembra che il pc sia bloccato (Il puntatore non si muove e la tastiera usb cessa di funzionare) ma dopo quasi 10 minuti termina l'installazione e ritorna a funzionare. Dopo il riavvio sono entrato nel programma per abilitare l'uscita SPDIF e qui nota strana nella cartella "digitale".... dice che per attivare SPDIF bisogna selezionare cuffie o due casse altrimenti si disabilitano le casse! Beh... se per caso seleziono qualcosaltro con SPDIF attivo mi si riavvia immediatamente il pc! Va bene che l'avviso è scritto in rosso e quindi sembra a far intendere che se non si seleziona quello che specificato può succedere qualcosa di "pericoloso" ma non mi sembra un comportamento normale... addirittura riavviarsi... mah!!!
    Controllo quindi se ci sono conflitti di IRQ con microsoft system information. non conosco bene il programma ma l'unico IRQ condiviso o in conflitto (Non ho ancora capito come si fa a distinguere) è il 21 tra la scheda di rete ed il controller SATA. Altro comportamento anomalo.... avvio un gioco (Bet on Soldier) e non parte.... o almeno sembrava non partire! Guardo in task manager e vedo bos.exe con cpu al 100% e dopo ben 3 minuti parte. Dopo altri 10 di gioco si riavvia il pc! Sto impazzendo.... ma che cavolo è successo... ho disabilitato tutto della scheda audio integrata.... midi, C97, porta game, anche la com che non ho installato, ho messo OS plug and play YES.... pensavo che la nuova quindi prendesse tutti gli indirizzamenti che occupava la integrata! Spero in un vostro grande aiuto!!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    sicuramente è andato storto qualcosa in fase di installazione... non può impiegarci 10 minuti... prova a disinstallare tutto il sw ed i drivers della terratec, spegni, sposta la scheda di pci... non si sa mai, anche se non ci sono irq in conflitto potrebbe fare bene... e reinstalla... non mi ricordo se quello è il modello preciso che ho installato ad un tizio settimana scorsa... so solo che ci ho messo sì e no 3 minuti....

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ho provato su tutti e tre gli slot PCI e senza OS PnP il pc proprio sklerava di brutto! Sinceramente con OS PnP l'ho lasciata sullo slot più vicino alla scheda video (non so se è il primo o il terzo). Proverò a spostarla di nuovo! Ma secondo te può essere il conflitto tra controller SATA e scheda di rete per il fatto che ci impiega una vita a far partire le applicazioni? Conoscete per caso un software che visualizza i confolitti IRQ/DMA/ I-O? Altrimenti sapete come distinguere un conflitto da una condivisione in Microsoft System Information?

    GRAZIE INFINITE!!!!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    sia il controller sata che la scheda di rete sono integrate sulla piastra madre... giusto? quindi senz'altro è una condivisione pre impostata e non credo che ti rallenti più di quel tanto... a meno che stai pompando la scheda di rete di brutto...
    comunque se la terratec continua a sclerare... io ti consiglio di fartela cambiare con un'altra... è raro, ma magari è difettosa...
    un'altra cosa... l'hai pagata sui 59€? perchè io onestamente avrei preso la audigy4 bulk a 67€.... almeno vai sul sicuro...

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ciao Figus, si sono entrambi integrate sulla scheda madre. Ho provatoa disabilitare la scheda di rete perchè non la uso per nulla ma è la stessa cosa per quanto riguarda il rallentamento. Poi ho disabilitato il riavvio automatico di windows drante l'errore e ho visto che compare una schermata blu con l'errore BAD_POOL_HEADER. Boh... proverò a farmela sostituire. Ho preso questa scheda perchè siccome ho un sistema 5+1 e utilizzo solo l'uscita ottica per sentire l'audio perfettamente questa è l'unica scheda audio in comemrcio in Italia (Per ora) che fa il Dolby Digital Live ovvero che in tempo reale converte un qualsiasi formato audio (Stereo, ecc...) in 5.1 per la SPDIF! Il prezzo è giusto e suona meglio di una X-FI
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 17:13
  2. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-04-2010, 17:25
  4. Pc che si riavvia sempre..scheda madre bacata?
    By theslayer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-02-2008, 13:46
  5. Driver scheda Audio Cmi 8330 Audio Adapter..?
    By tavmax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 15:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022