Pc che si riavvia sempre..scheda madre bacata?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Pc che si riavvia sempre..scheda madre bacata?

    Ciao a tutti. Stavo assemblando un pc per un amico che tra le sue caratteristiche ha una mb asus p5k liscia e una cpu q6600 g0. Montandolo tutto e facendolo partire il pc si avvia ma dopo pochi secondi si spegne, per poi riavviarsi e spegnersi dopo 2 secondi altri, tutto questo in continuazione.
    All'inizio pensavo fosse un problema di alimentatore, ma ne ho provati 3 e non andava con nessuno (alimentatori ottimi che stanno funzionando egregiamente su altri miei pc), quindi ho provato a staccare tutti i componenti lasciando alla fine solo cpu e scheda madre. Stesso identico difetto..... Ho provato anche a cambiare case perchè magari pensavo potesse dipendere da un corto dei fili del power button, ma neanche questo ha risolto.

    Ora la domanda è: da cosa dipende secondo voi questo problema? Potrebbe essere la scheda madre bacata oppure è la cpu che non ne vuole sapere? Da notare che tutti e 2 i componenti erano nuovi sigillati...Ragazzi per favore datemi qualche dritta voi perchè io non so più dove sbattere la testa!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto .

    immagino il test sia stato con motherboard+cpu+video+ram.

    proverei a controllare queste ultime. e farei anche un bel clear cmos per sicurezza.
    una volta sicuro delle ram, tocca alla scheda video e poi alla cpu.

    .

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Escludendo l'alimentatore, che hai gia' provato...

    Che ram sono? Come le hai impostate? Voltaggio?

    Controlla di aver messo bene il dissipatore della cpu... se ti e' saltato per qualche motivo uno dei dentini di ritenzione la cpu sale di temp e il pc si spegne.

    Altra cosa, dopo l'assemblaggio... hai usato il vecchio hd del tuo amico non formattato? L'hai formattato? Oppure stai usando un nuovo hd?

    Puoi postare la configurazione completa?

    Kam

  4. #4

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per i vostri consigli. Comunque forse non mi sono espresso bene. Ho cominciato con tutti i pezzi e mano mano li ho tolti tutti fino a rimanere solo con cpu e motherboard, attaccati ad un alimentatore. Purtroppo non posso accedere al bios perchè materialmente appena acceso dura 2 secondi, quindi neanche il tempo di entrarci.
    Quindi il problema dovrebbe essere sicuramente o del processore o della scheda madre (da notare che erano nuovissimi pezzi appena scartati da me). Mai capitata una cosa simile?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. che scheda madre acquistare???
    By Nello G. in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-05-2005, 20:28
  2. Che scheda madre mi consigliate?
    By Anticop in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 21:02
  3. Che scheda madre?
    By andreat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-08-2001, 09:31
  4. CHE SCHEDA MADRE HO???????? AIUTATEMI
    By zoran62 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 21:39
  5. Che scheda madre...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2000, 16:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022