6. Conclusioni


Con il Rebel C70 RGB, Sharkoon ha creato un robusto case ATX che include quattro ventole ARGB, un HUB dedicato a otto vie ed una porta USB Type-C ad un costo finale contenuto.

Il design è semplice, ma di sicuro impatto; gli inserti in legno sono di ottima fattura e rappresentano un vero e proprio tocco di classe che, insieme al sistema avanzato di illuminazione ARGB e al vetro temperato, rendono questo modello molto attraente sia per gli appassionati di gaming che di modding.


Sharkoon Rebel C70 RGB 6. Conclusioni 1 


La struttura è resistente e ben realizzata, con una verniciatura nera uniforme anche negli angoli meno visibili.

Siamo consapevoli che il design sia una questione soggettiva, ma dobbiamo riconoscere che Sharkoon ha saputo creare un prodotto distintivo, grazie all'uso del legno che è ancora poco utilizzato, motivo per cui il Rebel C70 RGB si distingue in un mercato affollato.

Se dovessimo trovare un punto negativo, avremmo preferito ventole con un sistema di collegamento in serie per semplificare il cablaggio, in perfetta sintonia con le attuali tendenze di mercato, ma comprendiamo che ciò avrebbe aumentato in modo consistente il costo complessivo del prodotto.

Considerando il prezzo di poco più di 120€, consigliamo lo Sharkoon Rebel C70 RGB a chiunque sia alla ricerca di un case solido e versatile e che apprezza particolarmente la presenza del legno con un occhio di riguardo al budget.


VOTO: 5 Stelle


Sharkoon Rebel C70 RGB 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Gestione degli spazi interni
  • Sistema di raffreddamento
  • Facilità di installazione
  • Prezzo competitivo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale