5. Installazione componenti


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 1 


Il Rebel C70 RGB di Sharkoon è un'opzione versatile per gli utenti che desiderano prestazioni elevate senza spendere una fortuna perciò, al suo interno, abbiamo deciso di utilizzare una configurazione di fascia alta iniziando con l'installazione della scheda madre ATX.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 2 


Successivamente, abbiamo montato il radiatore del sistema di raffreddamento a liquido Sharkoon S90 RGB, dotato di un radiatore da 360mm, che ha garantito prestazioni eccellenti nella gestione termica del processore, oltre ad aggiungere un tocco di stile con la sua illuminazione RGB.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 3 


Utilizzando l'accessorio opzionale "Rebel C50 VGCK 4.0", pensato appunto per il case Rebel C50 ma perfettamente compatibile con il Rebel C70, abbiamo montato la scheda video in verticale, assicurandoci che ci fosse un adeguato spazio tra la stessa ed il pannello in vetro.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 4 


Muovendoci sul lato destro del case, abbiamo installato e cablato l'alimentatore Sharkoon SilentStorm Cool Zero.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 5 


Il cablaggio delle ventole è stato un po' complicato a causa dei cavi sottili e lunghi, comunque siamo riusciti a gestirli efficacemente per mantenere un aspetto pulito e ordinato.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 6 


Grazie all'utilizzo dell'HUB ARGB incluso, abbiamo pilotato facilmente l'illuminazione tramite un solo pulsante sul pannello di I/O, utilizzando tutti gli effetti desiderati.


Sharkoon Rebel C70 RGB 5. Installazione componenti 7 


In conclusione, nonostante qualche difficoltà nel cablaggio delle ventole, l'assemblaggio complessivo è stato soddisfacente e l'estetica è risultata accattivante.