2. Visto da vicino - Parte prima


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta estratto dalla confezione il CORSAIR A115, ci si rende subito conto che si tratta di un dissipatore senza compromessi, non a caso le dimensioni sono pari a 155x153x164,8mm  ed il peso ammonta a ben 1590 grammi.

In foto è visibile il connettore 4 pin PWM della ventola, che può essere collegato allo splitter fornito in dotazione così da occupare un solo header sulla propria scheda madre.


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Il corpo dissipante del CORSAIR A115 è composto da un elevato numero di alette parallele e leggermente scanalate con effetto tridimensionale.

L'interno è attraversato da 6 heatpipes da 6mm di diametro realizzate in rame sinterizzato.


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 3  CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Osservandolo più da vicino, non si smettono di trovare nuovi dettagli, a conferma della natura premium del nuovo dissipatore CORSAIR.

In foto si vede il modello delle ventole, riportato su uno dei quattro angoli, e la scritta "CORSAIR" su una delle due torri del corpo dissipante.


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Come di consueto, il coldplate presenta uno strato di pasta termoconduttiva preapplicata, in questo caso un'ottima XTM70, motivo per cui possiamo evitare di consigliarne la sostituzione.


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Noi, chiaramente, l'abbiamo comunque fatto ai fini della recensione e, come si evince dalla foto, la base è perfettamente lavorata, anche se non presenta alcuna lucidatura a specchio.


CORSAIR A115 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


La zona inferiore integra una staffa su cui sono collegate due viti a molla necessarie per l'installazione.