Sony ha annunciato la SLT-A77 II, una DSLR APS-C a specchio semi-trasparente.
Il corpo stile reflex è realizzato in lega di magnesio, al suo interno trova posto un rinnovato sensore CMOS APS-C da 24 megapixel unito al noto processore d'immagine Bionz X.
Rispetto al modello precedente questo sensore offre una sensibilità maggiore del 20% , consentendo di avere un basso rumore su tutta la gamma ISO (100-25600).
Il nuovo sistema AF avanzato è dotato di 79 punti di messa a fuoco, 15 dei quali sono incrociati nella zona centrale del sensore.
Questo nuovo sistema, grazie ad un algoritmo, raccoglie i dati di misura di tutti i 79 punti e li elabora per anticipare il movimento del soggetto cosi da mantenerlo sempre a fuoco.
In modalità AF continuo, la A77 riesce a catturare fino a 60 immagini JPEG alla massima risoluzione ad una velocità di 12 fotogrammi al secondo.
Gli amanti delle riprese video potranno catturare splendidi video ad una risoluzione di 1920x1080 (60p, 60i, 30p) con audio stereo e, grazie all'uscita HDMI dedicata, gli stessi utenti potranno visualizzare e registrare su dispositivi esterni senza compressione.
Nella parte esterna del corpo è ben visibile il nuovo display LCD da 3" completamente articolato con 1.229.000 punti di risoluzione e il mirino elettronico con 2.359.000 punti di risoluzione e una copertura del 100%.
Tutto il materiale foto-video può essere archiviato su supporti SD, SDHC, SDXC, Memory Stick Pro Duo e Pro-HG Duo
Grazie alle connettività Wi-Fi e NFC è possibile condividere istantaneamente le foto sui social e, grazie allo Smart Remote, è possibile comandare lo scatto a distanza utilizzando dispositivi Android e iOS.
L'innesto A-mount consente l'utilizzo di una vasta gamma di obiettivi (attualmente 32), tra cui diversi modelli Carl Zeiss.
La Sony SLT-A77 II sarà disponibile da giugno in kit con l'obiettivo 16-50mm F2.8 ad un prezzo di circa 1.800 Dollari, mentre per il solo corpo il prezzo sarà di 1.200 Dollari circa.