Cinema Control Laboratories introduce il sistema Andra 1

Cinema Control Laboratories ha presentato il sistema di messa a fuoco Andra: il filmato demo divulgato fa capire quanto sia efficiente e rivoluzionario il sistema.

Il sistema Andra è stato in fase di sviluppo per 4 anni: Sam Fisher, CIO di Cinema Control Laboratories ha dichiarato che gli ostacoli da superare sono stati moltissimi (sarebbe strano il contrario) ma alla fine hanno ottenuto l'effetto desiderato.

Il sistema funziona in maniera semplice: interfacciandolo con un iPad si ha la possibilità di avere in una sola schermata tutti i comandi necessari per la messa a fuoco da remoto, con preset memorizzati e richiamabili in qualunque momento.

Un'altra opzione è quella manuale, che è simile alle unità presenti attualmente sul mercato ma, invece di usare la manopola fisica, impiega l'interfaccia touch screen, con la possibilità di creare una sequenza di punti focali semplicemente premendo un pulsante o ruotando la manopola (digitale) avanti e indietro.

Andra lavora con qualsiasi obiettivo cine, ognuno dei quali viene calibrato una sola volta; non vi è alcun limite al numero di lenti che è possibile memorizzare.

Cinema Control Laboratories mostrerà sistema Andra tra pochi giorni al NAB.