Calo di prezzo per la EOS-1D X 1 


La Canon EOS 1D X ha subìto un calo di prezzo di 700 dollari sul noto store B&H; questa potrebbe essere una nuova conferma riguardo l'annuncio, imminente, della sostituta EOS 1D X Mark II.

Da qualche tempo circolano le possibili caratteristiche della nuova ammiraglia Canon, alle quali se ne aggiungono di nuove: il sensore sarebbe da 24 megapixel e non da 25 come segnalato anche da noi in precedenza ed i processori non sarebbero due ma tre, in uno schema 2+1.


Calo di prezzo per la EOS-1D X 2 


Secondo le voci, la EOS 1D X Mark II utilizzerà due processori d'immagine DIGIC 7 (Quad core) per l'elaborazione delle immagini ad alta risoluzione ed un DIGIC 6 per svolgere le attività minori.

Secondo Canon la potenza di calcolo del nuovo DIGIC 7 equivale a quella di un computer portatile di qualche anno fa, caratteristiche che le consentirebbero di catturare immagini a più di 12 fps e, al momento del lancio, lo renderebbero il processore d'immagine più veloce sul mercato.

La EOS 1D X Mark II dovrebbe arrivare tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, avvicendandosi alla sorella maggiore uscita ormai da più di due anni.