Presentata oggi la Stylus SH-1 1 


Olympus introduce la Stylus SH-1, una compatta zoom con caratteristiche interessanti ad un prezzo ridotto.

Ad un primo sguardo ricorda molto una mirrorless PEN E-P5 ma, anche se non lo è, eredita comunque qualche caratteristica delle sorelle maggiori.

Nel piccolo corpo compatto è racchiuso un sensore BSI-CMOS da 16 megapixel, unito al processore d'immagine TruePic VII.

La SH-1 è la prima digitale compatta ad essere equipaggiata con un sistema di stabilizzazione d'immagine a 5 assi (IS), in grado di compensare qualsiasi movimento dato dal tremolio delle mani o sobbalzi improvvisi.

Presentata oggi la Stylus SH-1 2 

L'obiettivo retrattile integrato è un 25-600mm (equivalente) F/3.0-6.9 con zoom ottico 24x ed uno digitale 48X (Zoom Super Resolution).

Nella parte posteriore è ben visibile, oltre ai consueti tasti funzione, un luminoso display touch screen LCD fisso da 3" con 460.000 punti di risoluzione.

Presentata oggi la Stylus SH-1 3 

La Olympus SH-1 può scattare foto continue fino a 12fps; la funzione Smart Panorama crea immagini panoramiche muovendo la fotocamera in senso orizzontale o in verticale.

Le capacità video sono di tutto rispetto, infatti è possibile creare filmati a 1920x1080 (60p) con audio stereo.

Tutto il materiale foto-video viene salvato su memorie SD, SDHC, SDCX e, grazie al Wi-Fi integrato, possiamo istantaneamente condividere sui social network i nostri momenti più belli.

La Olympus SH-1 sarà disponibile da maggio (nelle colorazioni nera, bianca e argento) ad un prezzo di 399 Dollari circa.


Presentata oggi la Stylus SH-1 4  Presentata oggi la Stylus SH-1 5  Presentata oggi la Stylus SH-1 6