Un utente statunitense ha recentemente chiesto a Sony delucidazioni riguardanti il problema che affligge la sua (e non solo) A7r.

Le fastidiose infiltrazioni di luce che in molti hanno riscontrato nelle loro fotocamere vengono per la prima volta riconosciute dal Produttore: Sony ha infatti risposto all'utente statunitense che l'ufficio tecnico è al momento alla ricerca di una soluzione e che la comunicherà ai proprietari non appena possibile.

Una soluzione originale, temporanea ed a costo zero arriva invece da Ferrell McCollough che ha risolto il problema con un semplice ...elastico per capelli.

Sony ammette i problemi su A7 e A7r 1

Secondo Ferrell l'elastico è la soluzione migliore in quanto poco ingombrante, non appiccicoso e con un grip sufficiente.

Vedendo questa soluzione ci viene da sorridere ma mai come in questo caso il fine giustifica i mezzi, soprattutto considerando il risultato delle prove effettuate prima e dopo il "trattamento".

Sony ammette i problemi su A7 e A7r 2  Sony ammette i problemi su A7 e A7r 3 

Si può facilmente notare il netto miglioramento dato dal corretto posizionamento di un comune elastico per capelli.

Nel caso di una ipotetica Solar magari affetta da questo problema (essendo forse basata sulle Sony A7 e A7r), si potrebbe utilizzare un elastico per capelli acquistato da "Bulgari".


Fonte. SonyAlphaRumors.com