Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 1 

Se non fosse per la scritta sulla parte superiore della scocca potremmo facilmente scambiarla per la  NEX-5R.

In realtà la NEX-5T, oltre che nell'aspetto è simile anche nei contenuti.

Internamente si trova infatti lo stesso sensore da 16,1 megapixel APS-C, la gamma ISO va da 100 a 3200 (espandibile fino a 25600) si possono fare video a 1080/60p e in modalità burst si può avere uno scatto continuo a 10fps.

Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 2 

Nella parte esterna troviamo un luminoso LCD touchscreen inclinabile da 3" con rotazione fino a 180°, i tasti funzione e la stessa impugnatura della NEX-5R.

Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 3  Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 4 

Come per la versione precedente, anche la NEX-5T dispone di Fast Hybrid AF, il sistema che sfrutta 99 punti di messa a fuoco disposti sul sensore di immagine per rilevare la distanza di un oggetto e bloccare il fuoco.

Per la gioia di chi ne possiede, anche questa fotocamera è compatibile con tutta la gamma di lenti Sony E-mount.

La novità vera è l'introduzione della connessine NFC per i trasferimenti tap-to-tap di video e foto.

Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 5  Sony presenta la NEX-5T con NFC e Wi-Fi 6 

Questo sistema compatibile con smartphone e tablet Android, consente di spostare i nostri file foto-video su uno di essi con il semplice contatto.

In questo modo è possibile condividere quasi istantaneamente sui social network più importanti le nostre foto e i nostri video.

La Sony NEX-5T nei colori bianco, nero e silver, sarà disponibile da settembre per circa 550 dollari per il solo corpo e 700 dollari con obiettivo zoom motorizzato 16-50mm.