Presentata la Panasonic DMC-GF8 1 


Panasonic ha svelato la Lumix DMC-GF8, di fatto una GF7 ancora più spinta verso il mondo dei selfie.

Le caratteristiche principali non si discostano dalla versione precedente, rimane lo stesso sensore CMOS da 16 megapixel e lo stesso processore Venus Engine; anche a livello prestazionale troviamo la stessa gamma ISO da 200 a 25.600 (100-25.600 estesa), lo scatto in continuo fino a 5.8 fps e video Full HD.

Immutato rimane anche il design, con un display TFT LCD da 3" con 1.040.000 punti di risoluzione e ruotabile di 180° ed il flash pop up nella parte alta del corpo.


Presentata la Panasonic DMC-GF8 2  Presentata la Panasonic DMC-GF8 3 


Come detto in precedenza la GF8 cattura video anche in Full HD, con risoluzione massima di 1920x1080pixel (60p, 60i, 50p, 50i, 30p, 25p, 24p) e HD 1280x720pixel (30p, 25p) con audio stereo in formati MPEG-4, AVCHD e H.264.

Tutto il materiale foto video può essere archiviato su supporti compatibili SD/SDHC/SDXC mentre, per il trasferimento su supporti esterni, sono disponibili le porte USB 2.0 e Micro-HDMI.

Non potevano mancare le connettività WiFi ed NFC per la condivisione istantanea dei contenuti sui social network... e le novità?

Le novità di questa fotocamera non risiedono nel comparto hardware: la sua inclinazione verso i selfie ha spinto Panasonic ad introdurre dei perfezionamenti a livello software, introducendo delle nuove modalità specifiche per migliorare gli autoritratti dopo lo scatto.


Presentata la Panasonic DMC-GF8 4  Presentata la Panasonic DMC-GF8 5 


Una vasta varietà di funzioni dedicate alla bellezza consentono agli utenti di produrre dei selfie molto più attraenti, come la modalità Soft Skin che durante lo scatto rende la pelle levigata o quella Beauty Retouch che rimuove le imperfezioni della pelle, sbianca i denti ecc ecc.

Con la modalità Make-up è possibile aggiungere un fondotinta virtuale, o ritoccare la gradazione del rossetto e dell'ombretto.

Queste e tante altre modalità sono state aggiunte per rendere questa fotocamera ancora più appetibile per chi dei selfie non può farne a meno.

La Panasonic Lumix DMC-GF8 sarà disponibile con rivestimenti in pelle con colorazioni a scelta tra argento, marrone, rosa e arancione, prezzi e disponibilità saranno comunicati in seguito.