Olympus ha presentato la nuova fotocamera E-M10 e, insieme ad essa, tre nuovi obiettivi che andranno ad arricchire l'ampia scelta presente oggi.

Il primo è l'Olympus M.Zuiko Digital 25mm F1.8, un obiettivo leggero ad alte prestazioni ideale per catturare ritratti o primi piani; distanza minima di messa a fuoco, 25cm.

E' composto da 9 elementi in 7 gruppi ottici compresi 2 elementi asferici e un motore passo passo per la messa a fuoco.

Ovviamente l'innesto è per Micro Quattro Terzi e sarà disponibile da marzo nelle medesime colorazioni della E-M10, silver e black, ad un prezzo di 399 Euro.


Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 1  Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 2 


L'Olympus M.Zuiko Digital 14-42mm F3.5-5.6 EZ, è un obiettivo zoom pancake che misura appena 22,5mm di profondità.

E' composto da 8 elementi in 7 gruppi ottici di cui 3 elementi asferici, un elemento in vetro ED e un elemento in vetro S-HR.

La messa a fuoco è regolata da un motore passo passo, lo zoom elettrico è estremamente morbido e silenzioso cosi da rendere questo obiettivo ottimo per le riprese video.

L'Olympus M.Zuiko Digital 14-42mm F3.5-5.6 EZ sarà disponibile da marzo anch'esso in colorazioni black o silver ad un prezzo di 399 Euro.


Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 3  Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 4 

Terzo ed ultimo è l'Olympus 9mm F8 Fisheye Body Cap, un obiettivo occhio di pesce con una lunghezza focale di 9mm per riprese ultra-grandangolari.

E' composto da 5 elementi in 4 gruppi ottici di cui 2 asferici e sarà disponibile da marzo in colorazione black ad un prezzo di 110 Euro circa.


Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 5  Tre nuovi obiettivi per la Olympus OM-D E-M10 6