A Photokina 2014, in programma tra pochi giorni, Pentax svelerà la WG-M1, la nuova Action Cam di punta della Casa Nipponica.
Questa Action Cam, impermeabile e antiurto, è dotata di obiettivo ultra-grandangolare e sensore CMOS da 14 megapixel, che insieme permettono agli utilizzatori di riprendere filmati Full HD in qualsiasi situazione.
La performante scocca è stata progettata per essere impermeabile per un'ora fino a 10 metri di profondità senza utilizzare una custodia subacquea (IPX8), resistente a cadute fino a 2 metri di altezza e alle basse temperature (-10°C).
Il display LCD da 1,5 pollici assicura una buona visione anche in acqua mentre, in situazioni dove la cam è distante, l'utente può tranquillamente monitorare il video dallo smartphone tramite connessione Wi-FI.
La WG-M1 registra filmati Full HD in formato H.264 a 30 fps con audio stereo; il sistema digitale di riduzione delle vibrazioni aiuta l'utente ad ottenere video più stabili anche nelle situazioni più concitate.
La WG-M1 sarà disponibile da fine Settembre; il prezzo non è ancora stato reso noto ma con molta probabilità sarà in linea con quello delle diverse concorrenti sul mercato.