Annunciato l'obiettivo  

Canon ha annunciato l'obiettivo portatile zoom HD HJ18ex7.6B.

Utilizzando una ricca gamma di lunghezze focali da 7,6mm a 137mm (15,2mm per 274mm con l'extender built-in 2x) ed una distanza minima di messa a fuoco dall'oggetto di 56cm (10cm con Macro), questo nuovo membro della famiglia Canon portable HD, consente agli operatori di macchina di risparmiare 4cm rispetto alle lenti concorrenti, vantaggio non da poco quando si lavora in spazi molto stretti e per lungo tempo.

L'obiettivo è progettato con un nuovo design ottico avanzato che garantisce alta risoluzione nelle zone periferiche e contrasto elevato dalla minima alla massima distanza di messa a fuoco.

Il nuovo design fornisce vantaggi aggiuntivi, tra cui una presa più comoda, una maggiore precisione digitale per l'integrazione con sistemi di studio virtuale e consumi ridotti rispetto ai precedenti modelli.

Il nuovo menu con impostazioni semplificate consente agli operatori di programmare le posizioni ripetibili per zoom e velocità, nonché messa a fuoco e diaframma.

L'obiettivo zoom HD HJ18ex7.6B sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo di circa 20,700 dollari (IRSE S) e 22,600 dollari (IASE S).