La gamma di obiettivi EF si impreziosisce grazie alla nuova ottica 250mm.
Questo modello è il primo EF-S telezoom a incorporare l'avanzata tecnologia STM di Canon, unita a uno stabilizzatore ottico d'immagine a 3,5 stop utile per ottenere filmati e foto di qualità con tutta la gamma di focali.
L'obiettivo EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM ha una gamma di zoom che permette di fotografare soggetti in qualunque situazione, dai ritratti a 55mm, alle foto scattate in natura a 250mm con una soluzione unica e compatta.
Nella fase di scatto si hanno ottime prestazioni in AF grazie al sistema STM di Canon, che avendo un meccanismo silenziosissimo permette di avere un audio privo di rumori anche quando si girano filmati con fotocamere compatibili.
Inoltre grazie a questo si ha una transizione naturale se il fuoco si sposta da un soggetto all'altro.
La tecnologia di stabilizzazione delle immagini fino a 3,5 stop, aiuta a contrastare gli effetti della vibrazione che risultano evidenti quando si utilizza un teleobiettivo zoom a mano libera.
Questa nuova ottica è composta da 15 lenti in 12 gruppi, con una riduzione della distanza di messa a fuoco fino a 0,85 m su tutta la gamma zoom.
L'aberrazione cromatica viene contrastata dalla lente Ultra-low Dispersion (UD), mentre il diaframma elettromagnetico (EMD) con apertura circolare fornisce gradevoli sfondi sfocati.
Il rivestimento Canon Super Spectra Coating riduce al minimo i riflessi interni, cosi come le immagini fantasma e i bagliori.
Il peso di soli 375g lo rende estremamente compatto e comodo da portare dietro, in situazioni di vacanza, nel tempo libero o in famiglia.
Il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM sarà in vendita da metà settembre al prezzo di 390 euro Iva inclusa.