Assemblaggio scheda madre e alimentatore


Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 4. Installazione Componenti, parte 1 1 

Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 4. Installazione Componenti, parte 1 2 

Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 4. Installazione Componenti, parte 1 3 

Per la nostra prova, abbiamo installato una scheda madre Asus P5K PRO e un alimentatore Enermax PRO82+ da 525w.

Data la posizione particolarmente infelice del connettore ATX 24 pin della scheda in oggetto, siamo stati costretti a collegare il cavo di alimentazione esternamente allo Skeleton. Su altre schede madri invece, lo stesso potrà essere nascosto nel cassetto componenti e fatto uscire in prossimità del connettore attraverso le apposite feritoie ricavate nella parte anteriore della slitta della scheda madre.

I cavi non utilizzati possono essere comodamente lasciati nel vano componenti, a tutto vantaggio dell'estetica e della pulizia di installazione.


Staffa PCI e VGA


Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 4. Installazione Componenti, parte 1 4 

La staffa PCI è in plastica trasparente ed è dotata di controviti in ottone di ottima fattura.

I fori coincidono perfettamente con quelli delle schede provate, garantendo un fissaggio solido e privo di imprecisioni.

La staffa è rimovibile svitando le due viti che la tengono bloccata, questo può essere necessario per montare più comodamente schede di grandi dimensioni all'esterno del case sfilando l'intero carrello componenti.

Le dimensioni interne sono sufficienti per ospitare una configurazione 3 Way SLI di NVIDIA (3 schede da 11” di dimensione), nella nostra prova abbiamo utilizzato una Sapphire HD4850X2 2GB, attualmente la scheda più lunga in commercio, senza riscontrare alcun problema.