Accessori


Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 1 

All'interno della confezione sono presenti una serie di accessori:

n. 1 busta di viti di varie misure
n. 2 viti a testa tonda in acciaio per il sistema di aggancio rapido dei dispositivi da 5 ¼ (busta con etichetta “For optical drive”)
n. 2 viti a testa tonda in acciaio per i due HD interni (busta con etichetta “For HDD”)
n. 3 fascette riutilizzabili di colore nero (2 visibili in foto)
n. 4 viti a testa larga per HD esterni (busta con etichetta “For external HDD”)
n. 1 ventola 92x92 con frame di ritenzione per il cestello degli HD interni
n. 4 supporti per HD esterni da 3 1/2”


Supporti Hard Disk Interni


Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 2 

Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 3 

Il sistema di montaggio tool less degli HD è piuttosto efficiente e permette di installare 2 unità in pochi secondi, è sufficiente avvitare una singola vite, comodamente a mano, al foro anteriore sinistro e poi spingere l'HD all'interno del cestello. Per rimuore il disco basta tirare la relativa linguetta di blocco. Per fissare in modo più sicuro gli HD è inoltre possibile utilizzare una normale vite sul lato opposto dello stesso, durante le nostre prove, questa procedura non si è resa però necessaria.

Antec fornisce in bundle con il case anche una ventola 92x92 con connettore 4 pin molex passante. La ventola è già assemblata all'interno del suo cestello, facilmente installabile e rimovibile dallo Skeleton agendo sulle due linguette poste nella parte superiore. Caratteristiche tecniche:
Velocità: 1100 rpm Corrente in ingresso: 0,08 A
Flusso d'aria: 15,6 CFM Emissioni acustiche: 12,7 dBA


Supporti Hard Disk Esterni


Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 4 

Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 5 

Antec Skeleton - Think Beyond the BOX 3. Supporti Hard Disk e accessori 6 

Complessivamente è possibile installare fino a 4 HD all'esterno dello Skeleton utilizzando i 4 supporti forniti in dotazione. Come si può vedere nella prima foto, il retro della staffa è dotato di due pad in gomma per smorzare le vibrazioni; è possibile regolare l'altezza dell'HD utilizzando alternativamente due delle 3 viti di fissaggio presenti su ogni lato della stessa.
Questa soluzione è piuttosto curiosa e inizialmente ci ha lasciati un po' perplessi: gli HD non sono protetti in alcun modo e in caso di movimentazione del case, è possibile che questi si stacchino dai loro supporti e possano cadere o rimanere appesi ai loro cavi dati o di alimentazione, tuttavia data la natura del prodotto, la possibilità di montare al volo qualche HD in più è sicuramente apprezzabile.
Su ogni lato possono essere installati al massimo 2 HD. Nel caso si volesse montare un solo disco, è possibile agganciarlo in 3 posizioni differenti (frontalmente, al centro o sul retro).