Abit KT7/A e problemi di riavvio di Windows

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Il mio sistema:
    Abit KT7/A Raid, Tb 800@933, IBM DTLA 30Bg, GeFo Elsa Gladiac GTS, SBLive1024, 128 Mb ram M.tec 6ns, .... etc, bios aggiornato alla ver. YH.

    Da qualche giorno ho questo problema:
    riavviando Win98SE, magari dopo avere installato un nuovo programma, il PC si blocca pochi istanti prima di visualizzare il desktop, con la tipica schermata blu che mi avverte che si è verificato un conflitto, e che potrebbe essere possibile continuare normalmente premendo un tasto; premo un tasto ed il desktop viene caricato, ma pochi istanti dopo riappare la stessa schermata blu, che molto spesso mi costringe a resettare da MoBo, ed il problema si ripresenta mentre Win si carica di nuovo. Se invece spengo e riaccendo il PC dall'interruttore, Windows carica tutto bene.
    Come ho detto, il problema mi si presenta da pochi giorni, e le uniche modifiche che ho fatto sono le seguenti:
    - sostituzione del vecchio dissipatore Coolermaster con Vantec (ho abbassato di circa 10° la temperatura del Tb, e ciò non può davvero essere fonte di instabilità!);
    - ho aggiornato i driver della Elsa Gladiac con i detonator 7.58 certificati (e già qualche dubbio mi viene, perché mi sembra che il secondo blocco di Win si verifichi proprio nella fase di caricamento dei drivers).
    Tenete presente che il mio Tb800 è overcloccato a 933 (7*133), con vcore 1,750: ho alzato il vcore sino a 1,85 senza successo, e sono quasi certo che non è questo il problema (il PC è stabilissimo una volta avviato correttamente); tenete altresì presente che ho overcloccato anche la Elsa Gladiac (220/380), ma, almeno apparentemente, la scheda sembra che non dia problemi (gioco con UT senza alcun blocco o imperfezione visiva).
    Avrei pensato di aggiornare i VIA 4in1 con la ver. 4.29 (adesso ho la 4.26 mi sembra): posso semplicemente installarli sopra i precedenti?

    Rimango in attesa di qualche Vs. consiglio.
    Grazie a tutti.

    [Modificato da Eddie il 28-03-2001 alle 08:35]

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x via metti pure la v4.29v (www.viahardware.com).
    x i detonator installa i 10.80 (mi vanno benone).

    non devi disinstallare nulla. installa sopra .

    byez

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    209

    Predefinito

    x frenc:
    Per i detonator pensavo alla nuova ver. 11.00: che ne dici?
    Aggiorno anche i VIA 4in1 alal 4.29 (li sto scaricando in questo momento).
    A cosa pensi che possano essere imputabili i miei blocchi del sistema?

  4. #4
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Secondo me riformatta e reinstalla tutto aggiornato,partendo da zero.Che è meglio!


    c:\>format c:


    Soluzione migliore!

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    dipende dalle condizioni del so... e dalla familiarita' che uno ha con l'operazione.

    x i driver... io prima di mettere gli 11.01 attenderei un po' (sono i promissimi usciti della serie... e nvidia non ha mai brillato all'inizio).
    proverei anche a tirare via tutto cio' che carichi all'avvio (usa msconfig del so). magari e' qualche prg del cavolo a dare i problemi maggiori.

    .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di memoria Abit KT7 Raid
    By bb_sat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-07-2001, 13:21
  2. problemi abit kt7 raid+masterizzatore yamaha
    By tungsten in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-02-2001, 10:06
  3. abit kt7 raid + nero burning...problemi?!?!?!?!
    By notoriuss in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-02-2001, 12:44
  4. Abit KT7 si riavvia al riavvio ... :D
    By RobbyCPU in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 14:25
  5. Abit KT7 Raid Problemi ed ottimizz.
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-11-2000, 19:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022