Ogni tanto mi compare questo messaggio interrompendo la mia partita a unreal tournament o ad altri giochi.
Qualcuno sa cosa vuole dire ??????????
Graize
Ogni tanto mi compare questo messaggio interrompendo la mia partita a unreal tournament o ad altri giochi.
Qualcuno sa cosa vuole dire ??????????
Graize
Ciao arma22, l'"errore di protezione generale" avviene un po' quando la win và in palla, ma solitamente indica una stabilità/compatibilità non perfetta nel pc.
Fammi indovinare: hai una GeForce e una scheda madre con AMD750?
Comunque, hai aggiornato tutti i drv della scheda madre, video, e hai l'ultima versione del bios?
Se sì, il problema potrebbe essere il cas impostato della ram(se è a 2 prova a mettere 3) o la non perfetta compatibilità tra GF e AMD750(sempre che tu abbia codesto chipset); c'è chi non ha problemi e chi non riesce a venirne fuori, un mio amico con K7M ha un problema simile: dopo un mezzoretta che gioca, il pc torna in win, senza errori o avvertimenti, però lui non ha aggiornato ancora niente.
Scrivici la tua configurazione che così possiamo capire meglio:-)
Ciao by Iceman
Hai perfettamente squadrato la mia situazione, comunque ho tutti i driver aggiornati , ho montato un alimentatore da 300w, una ventola più potente sulla GeForce.
Ora provo a modificare il settaggio della ram.
Puoi dirmi dove posso intervenire per fare ciò??????
Grazie Mille
In questo caso non posso esserti molto d'aiuto, dipende dal bios della scheda madre, io conosco bene gli award ma non gli Ami; che scheda madre hai?
In generale dovresti andare a vedere la pagina che riguarda il chipset e inserire la scelta "by spd" per la ram, se non è già selezionata. Se invece le impostazioni sono già queste guarda se sono customizzabili queste 3 opzioni:
Cas latency
Ras latency
Ras to Cas latency.
Prima prova a settare a 3 RastoCas, che solitamente è il più critico, se dà gli stessi sintomi setta a 3 anche cas e ras.
Se non cambia nulla purtroppo non saprei che altro consigliarti...
Che proc hai e a che clock l'hai settato?
Ciao by Iceman
Grazie Mille Ice, mi stai ridando la vita.
Ho un Athlon 700Mhz ANCORA!!! con clock originale ( e di questo mi vergogno ma non avendo un buon sistema di raffreddamento non voglio rischiare ma appena ho un pò di soldi lo spingo di più) e una Mobo MS-6167.
ciao Arma
Ascolta Ice, ho provato a mettere a 3 la ras to cas latency con tweakBios ma il sistema si
blocca , come posso fare dato che dal mio bios non si può modificare questo parametro?
grazie, ciao
Ciao Arma, scusa se non ti ho risposto prima ma in questi giorni non ho neanche acceso il PC, perchè devo studiare :-(......
Per modificare direttamente Ras to Cas non saprei cosa consigliarti, ma se setti sia cas che ras a 3 anche RtoC dovrebbe andare a 3 "in automatico", e a 100Mhz la differenza fra latenze a 2 e a 3 non si sente molto.
L'ideale sarebbe avere un solo Dimm, ma se ne hai 2 la regola generale è questa: parti sempre dal 1° banco(leggi sul manuale della Mobo qual'è) e inserisci il Dimm di capienza maggiore, e fallo seguire dagli altri, ovviamente per ordine di grandezza.
Non sempre si ottiene stabilità, e in generale la RAM e la cosa più difficile da far rigar dritta con gli Athlon... purtroppo!
Ho letto su queste pagine che alcuni hanno alzato il Voltaggio della CPU e hanno ottenuto stabilità, ma non mi sembra il tuo problema, e inoltre non è una buona soluzione... se sei poprio alle strette prova a impostare a 1.65V.
Ciao by Iceman
Prova a togliere uno dei due dimm di memoria, forse sono diversi e danno dei problemi
Comunque il general protection è "fault" non fauld. Se uno non sa nemmeno scrivere è inutile che provi a far funzionare un computer... ehh, ha una cosa: prova a spostare i moduli di memoria negli altri alloggiamenti, provali uno alla volta...
Volevo comunicare che modificando la posizione dei vari moduli di memoria dimm sugli slot penso di essere riuscito a risolvere i problemi di instabilità.
Resta il fatto che controllando su tweakBios ho notato che ho sia la cas che la ras latency sono settate su 3 mentre la ras to ca s è a 2. E' una cosa normale?????'
ciao, grazie, Arma
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)