Domani ho il rame: consigliatemi sulla forma del dissy.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Un saluto a tutto il forum!

    Domani sera mi portano 4 cubetti di rame delle dimensioni di 6x6x6 con i quali vorrei costruire 2 dissipatori ad aria (di forme diverse x fare una prova comparativa) e montarci 2 ventole Sunon (x motivi si rumorosità):

    la prima idea sarebbe realizzare un clone del Core e sistemare le 2 ventole come sul PEP66 modificato da Fluctus;

    la seconda è realizzarne uno ad alette simile al KANIE.

    Con i rimanenti 2 blocchi di rame, piu in la vorrei provare a costruire 2 waterblock per passare definitivamente al liquido.

    Aspetto i vs numerosi consigli ed esperienze.

    ciao

    Tony

  2. #2

    Predefinito io una la farei così:

    Su un blocchetto farei dei fori non passanti profondi 3 mm, (ne farei molti!), del diametro di 3-4 mm. Poi ci salderei dei tubetti di rame e ci monterei una bella ventolozza.
    Questa è solo una idea che in effetti ha bisogno di essere studiata ulteriormente, cosa che sto già facendo in attesa del rame (foglio 1000x2000x5 tubo 4x6000 tondini 5x6000) che mi devono spedire( eyes: sono un pò preoccupato per il costo di tutto il materiale eyes: ). In attesa della rumenta che mi verrà venduta, domani inizierò una modifica su un dissipatore che ho comprato. Non chiedetemi la marca perchè la scatola l'ha mangiata il cane, e quando la restituirà al mondo dubito che sarà leggibile. Vi farò vedere delle foto appena pronte. Ah! quasi dimenticavo come faccio a mettere le foto qui dentro? :confused: scusate la mia ignoranza ma questo è il mio primo forum.


    Ciao a tutti

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    il core lascialo stare..in alluminio non riesce a stare dietro al top di alluminio ...poi con dimensioni ridotte(6x6x6) non so quanto possa rendere....se ne hai la possibilita' fanne uno tipo quello del pep66 che di sicuro ha la forma delle alette ideale..

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    dimenticavo..di dove sei?..mi interessa saperlo per vedere dove hai trovato i blocchetti di rame
    ciao
    p.s. se te ne avanza lo compro io!

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    clicca sulla mia firma per i dissy @ liquido e troverai quello che ti serve ciao.


  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Grazie a tutti.

    x Zero:

    abito in prov di Genova

    ciao

    bacillo



  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quanto hai pagato i blocchi di rame ???

    Se percaso vuoi venderti il FOP 38 sammi sapere.

    Ciauz

  8. #8
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    anchio compro il fop 38 se lo dai via!Fammi sapere


    :


    Ripper

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    Originariamente postato da ANOMALOS_77
    clicca sulla mia firma per i dissy @ liquido e troverai quello che ti serve ciao.

    si ma qua nessuno ha mai detto di cercare dissi a liquido..

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originariamente postato da Tony
    Un saluto a tutto il forum!

    Domani sera mi portano 4 cubetti di rame delle dimensioni di 6x6x6 con i quali vorrei costruire 2 dissipatori ad aria (di forme diverse x fare una prova comparativa) e montarci 2 ventole Sunon (x motivi si rumorosità):

    la prima idea sarebbe realizzare un clone del Core e sistemare le 2 ventole come sul PEP66 modificato da Fluctus;

    la seconda è realizzarne uno ad alette simile al KANIE.

    Con i rimanenti 2 blocchi di rame, piu in la vorrei provare a costruire 2 waterblock per passare definitivamente al liquido.

    Aspetto i vs numerosi consigli ed esperienze.

    ciao

    Tony
    x ZERO :

    Con i rimanenti 2 blocchi di rame, piu in la vorrei provare a costruire 2 waterblock per passare definitivamente al liquido.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PROGETTO WATERBLOCK:Quando il Rame Prende Forma!
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2002, 18:52
  2. Dissy in Rame da 20k!!!!
    By Besk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-08-2001, 06:12
  3. PIASTRA DI RAME TRA CPU E DISSY
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-08-2000, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022