Vorrei chiedere una cortesia se possibile, devo aggiornare la mia scheda madre X470 AORUS GAMING 7 WI-FI, mi potete spiegare passo passo aggiornare il bios, ho paura di fare danno. Grazie
Vorrei chiedere una cortesia se possibile, devo aggiornare la mia scheda madre X470 AORUS GAMING 7 WI-FI, mi potete spiegare passo passo aggiornare il bios, ho paura di fare danno. Grazie
se non hai problemi o un motivo specifico evita di fare aggiornamenti, ad ogni modo sai come si entra nel BIOS ?
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Che tipo di problemi hai con il PC?
Dovresti poter aggiornare il firmware anche da Windows, se sei più confidente. Tra i tool di Gigabyte ce ne è uno per l'aggiornamento del firmware (per la tua scheda madre dovrebbe essere il "EC FW update Tool").
Cmq:
- Scarica il bios F51 da qui.
- Scompatta lo ZIP e mettilo su una chiavetta USB vuota. Meglio se formattata FAT32, non mi ricordo che se anche NTFS viene letto.
- Inserisci la chiavetta nel PC a computer spento, accendilo e accedi al firmware della mobo.
- Dovrebbe esserci in basso a destra l'accesso all'utility "Q-Flash". In alternativa, premendo F8 dovrebbe mandarti direttamente all'utility.
- Seleziona con il mouse "Save BIOS" per salvare un backup del tuo firmware corrente, altrimenti vai direttamente alla voce "Update BIOS".
- Dovrebbe comparire una finestra il con il nome del file che avevi precedentemente salvato sulla chiavetta.
- Selezionalo e attendi che il PC si riavvii da solo.
- Entra nel bios di nuovo, seleziona "Load Optimized Defaults" e poi "Save & Exit"
A questo punto, il pc si riavvierà caricando i valori di default per il nuovo firmware.
Accedendo al firmware di nuovo potrai riconfigurarlo secondo le tue esigenze.
E infine: A questo indirizzo c'è la versione online del manuale della tua scheda madre, con la lista dei "Debug led codes".
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ok grazie mille, leggo nel F51 Intel ma io ho amd ryzen c’è differenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi mandi il link qui, perfavore, grazie.
Ho messo il link diretto al file nella mia risposta.
Ho per caso linkato la scheda madre sbagliata?
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Il link che mi hai mandato mi da questo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)