Ho una aorus x570 ultra con x3700 da settembre
mai un problema
oggi ho acceso il pc ho il LED rosso CPU della diagnostica...
cosa pensate che sia successo?
come fare dei test ?
e da dove iniziare ?
grazieeeee
Ho una aorus x570 ultra con x3700 da settembre
mai un problema
oggi ho acceso il pc ho il LED rosso CPU della diagnostica...
cosa pensate che sia successo?
come fare dei test ?
e da dove iniziare ?
grazieeeee
Penso tu ti riferisca al led facente parte dei quattro che indicano lo stato del PC in fase di boot. Se sei sicuro che il led in questione sia quello relativo alla CPU ci sono ben pochi test da fare per individuare il problema che può risiedere o nella scheda madre o nel processore stesso. Verifica che il dissipatore del processore sia bene a contatto con l'IHS e che la pasta termica sia stata applicata correttamente. Se il PC non dà segni di vita, dopo aver verificato che ci sia tensione nei cavi EPS che alimentano il socket, dovresti testare direttamente il processore su un'altra scheda madre sicuramente funzionante oppure procurarti un altro processore compatibile con la tua mainboard per avere la certezza del componente guasto.
si si è CPU..
c'è scritto... proprio nel riguadrino...
sono 4 led...
ed acceso c'è quello della cpu...
ho controllato anche il manuale delle mobo e si tratta di CPU...
ho provato a smontare il dissi kraken x72 e mettere quello suo di stock per fare una provare...
nonostante i cavetti sono attaccati la ventola neanche gira con i dissy stock..
io a pensare alla mobo ma non ho la certezza..
purtroppo fare questi test non è facile perchè implicare avere hardware ulteriore per fare test....
unica forse è fare testare MOBO e CPU ad un negozio....
altra info... una volta acceso il pc, se tengo premuto il pulsante di accensione per fallo spegnere, neanche lo sente...
Salve Marco,
mi potresti indicare come hai risolto questo problema in quanto il mio PC da ieri dopo averlo lasciato acceso per l'installazione di un software non riparte e non da nessun segno di vita tranne il led rosso della diagnostica della CPU acceso.
Ho verificato i +12V di alimentazione della CPU sul connettore a 8 pin ed sono presenti....
Ti ringrazio in anticipo se hai qualche indicazione da potermi fornire per tentare di risolvere questo problema considerando che non ho la possibilità di testare la CPU in un'altro PC funzionante.
Grazie 1000 e buona serata
facile....Originariamente inviato da Mattia Z.;[URL="tel:1010103"
ASUS X570 CROSSHAIR VIII HERO
ahahhahaha
e la mobo in assistenza...
Ultima modifica di virgolanera : 19-08-2022 a 17:29 Motivo: correzione nome
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)