Chiedo: Ma alzare il FSB non è riscioso per le periferiche
ad esempio la sk Video???
Ciao a tutti
Chiedo: Ma alzare il FSB non è riscioso per le periferiche
ad esempio la sk Video???
Ciao a tutti
esattamente come x la cpu. sklerano, se non ci stanno dietro. e basta riportarlo a livelli std e tutto torna a posto. altra cosa se, per migliorare la stabilita', si comincia ad aumentare la tensione di i/o.
.
si è vero che alzando la tenzione I/O si aumenta la stabilita ma c'è piu rischio che le schede saltino
temo di non essermi spiegato bene (rileggendo il mio post precedente). intendevo, appunto che non succede nulla se si aumenta il solo fsb. ma altra cosa (cioe' puo' capitare qualcosa di brutto) se, oltre all'oc si applica un overvolt.
chiedo venia x non essermi spiegato bene.
.
con l'I/O bisogna prestare attenzione soprattutto alla ram..ke a tensioni troppo alte sclera e può bruciarsi..Originariamente postato da orly
si è vero che alzando la tenzione I/O si aumenta la stabilita ma c'è piu rischio che le schede saltino
cmq fino a 3,6 Volt nn ci dovrebbero essere problemi, generalmente nelle specifiche dei componenti (ram in particolare) è indicata la possibilità di funzionare con voltaggi compresi tra 3,3 e 3,6 volt................
a 3,6 la mia sclerava..
La mia no
cmq io ho riportato quanto generalmente dichiarato dai produttori!
Dipende anche dalle perferiche... Io cmq vado a 3,8v...
:::::
3,8 VOLT!!!!! Capperi, nn sono un pò tantini?????
Cmq se tutto va benone sono contento per te, io nn ho mai avuto il coraggio di andare oltre i 3,7
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)