Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
vedo che sta dilagando la moda di mettere il supporto radiatore in verticale a fianco della mobo, soluzione che non mi piace nel modo più assoluto, se non altro questo case sembra almeno avere un flusso di aria decente a prescindere dalla mancanza di ventole frontali
Prodotto inconsueto ed intelligente per gli amanti delle lucine e dei raffreddamenti a liquido. Bel lavoro Antec.
Forse ci devo fare l'abitudine, ma per ora mi sembra un case messo sottosopra... personalmente non mi piace
non male anche se per me gli chassis seri sono ben altri e sono come gli alimentatori, vanno comprati davvero buoni e devono durare tanto tempo
quindi le ventole sul fondo immettono aria che viene bloccata dalla scheda video, la ventola dietro estrae e le eventuali ventole mal posizionate a fianco della mobo devono immettere aria per forza. solo 2 hdd da 3,5 mentre le mobo hanno minimo 6 sata, nessuno slot da 5,25 per un hot swap.
Scusami ma, hai letto la recensione o perlomeno visto le foto?!
Sono tre ventole da 140mm sul fondo, totale 420mm di ventole in immissione, la scheda video, che come spiegato è l'elemento più caldo, viene raffreddata da queste, se si vuole si può mettere parallela alla mainboard per creare un flusso più diretto verso la CPU, da notare, inoltre, che la VGA da noi utilizzata, pur essendo una triventola, è grande solo 290mm.
È consigliabile abbinarlo ad un raffreddamento a liquido; le ventole di fianco alla mainboard vanno messe in estrazione, con il radiatore dietro in modo tale da buttare l'aria calda della CPU fuori, mentre la ventola sul retro estrae l'aria calda delle fasi.
Nel caso in cui si volesse utilizzare un raffreddamento ad aria, nessuno vieta di creare una maggior pressione verso la CPU mettendo le ventole laterali, o la posteriore, in immissione.
Inoltre il flusso è ottimizzato dalle ventole di scheda video e alimentatore, con quest'ultimo che, comunemente, non riscalda molto e può fungere tranquillamente da scarico.
Ci vanno 2 HDD da 3,5" più due da 2,5" (4 drive mi sembrano più che sufficienti per il 90% degli utenti che vogliono un case da gioco o comunque, se si vuole tanto spazio, gli hdd arrivano a 12TB l'uno) e i 5,25" sono usati ormai pochissimo.
Per la cronaca, temperature del 7700K dopo ore di utilizzo:
Capisco che sei per i case silenziosi, insonorizzati e con molte predisposizioni (visti anche i tuoi post precedenti), ma bisogna essere obbiettivi non li acquisti solo tu
Ultima modifica di j0h89 : 08-12-2019 a 13:32
è innegabile comunque che la configurazione che ha più senso sia quella con la scheda video verticale evitando di utilizzare qualsiasi altra scheda PCI-E
Case progettato in maniera intelligente e molto ben rifinito ma non adatto a chi fa un uso abbondante di unità da 3.5", o a chi necessita di slot da 5,25".
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)