Sostituzione processore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito Sostituzione processore

    Ciao ragazzi, vorrei cementarmi a sostituire il processore al mio vecchio HP6720s che di serie monta un Intel Celeron. Dalle caratteristiche della MB mi pare di capire che supporta un clock al max di 800Mhz; ipotizzando di un eventuale Core™2 Duo T9300 riuscirei ad avere prestazioni migliori accomapgnato da un SSD tollerabile?Mi dispiacerebbe metterlo da parte... Accetto proposte su altre tipologie di processore.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Scarica CPU-Z e posta la schermata della tab CPU e della Mainboard.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito




  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Secondo questa tabella, sebbene per questo chipset Intel dichiari una frequenza FSB massima di 533MHz, la tua scheda madre potrebbe supportare fino al T9500. Se riesci a trovarlo a pochi euro magari vale la pena provare.
    Per quanto riguarda il drive di sistema, se non erro, mi sembra che il chipset GL960 supporti connessioni SATA I, quindi sarebbe fortemente limitante per un SSD e non è affatto detto che sia perfettamente compatibile.
    Anche sotto il profilo della quantità di RAM installabile la situazione non mi sembra delle migliori. Ufficialmente supporta solo 2GB di RAM, anche se c'è chi è riuscito a farlo andare con 3GB.
    In buona sostanza ti converrebbe decisamente sostituire il PC.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Unhappy

    Originariamente inviato da virgolanera
    Secondo questa tabella, sebbene per questo chipset Intel dichiari una frequenza FSB massima di 533MHz, la tua scheda madre potrebbe supportare fino al T9500. Se riesci a trovarlo a pochi euro magari vale la pena provare.
    Per quanto riguarda il drive di sistema, se non erro, mi sembra che il chipset GL960 supporti connessioni SATA I, quindi sarebbe fortemente limitante per un SSD e non è affatto detto che sia perfettamente compatibile.
    Anche sotto il profilo della quantità di RAM installabile la situazione non mi sembra delle migliori. Ufficialmente supporta solo 2GB di RAM, anche se c'è chi è riuscito a farlo andare con 3GB.
    In buona sostanza ti converrebbe decisamente sostituire il PC.
    Si esatto,se devo valutare tutto l'insieme non so se ne valga la pena, ma se trovo un procio magari usato da spenderci qualche decina di euro per soddisfazione personale posso anche tentare;Ho avuto modo di provare un SSD qualche mese fa di un amico e nonostante SATA3 era compatibilissimo... la miglioria si vedeva,ovvio che la prestazione era da win xp.
    A dire il vero avrei un'altro pc fuori uso... ma si tratta della MB in quel caso (toshiba C50D), che montava però un AMD; secondo te ne varrebbe la pena spendere qualcosa in più e sistemare quest'ultimo?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Se ti è possibile dovresti postare le relative schermate di CPU-Z anche per il Toshiba.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se ti è possibile dovresti postare le relative schermate di CPU-Z anche per il Toshiba.
    Magari,defunto...nessun segno di vita. Problema alla MB

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,764
    configurazione

    Predefinito

    Scusami ma avevo letto male. Ammesso che tu riesca a trovare una motherboard sostitutiva sicuramente sarebbe meglio riparare il Toshiba invece di spendere soldi sull’altro oggetto d’antiquariato. Resta inteso che se dovessi pagare la sola motherboard una cifra intorno ai 100€ allora ti converrebbe cercare un notebook usato a buon prezzo.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Certo! Condivido a pieno! Grazie degli ottimi consigli

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022